Numero verde Poste Energia: come contattare l'assistenza clienti

Tutti i contatti Poste Energia per ricevere assistenza e informazioni sulle forniture

Numero verde Poste Energia: come contattare l'assistenza clienti

Poste Italiane nasce nel 1862 con il nome Regie Poste e da quel momento contribuisce in modo significativo allo sviluppo sociale, economico e culturale dell’Italia. La missione principale è quella di rispecchiare i valori del Paese, condividendo successi e difficoltà, trasformazioni e progresso, guidando in qualche modo l'Italia grazie ad una solida rete di persone, uffici e tecnologie mai viste prima.

Per soddisfare esigenze e necessità degli italiani, Poste si attiva sin da subito per una modernizzazione ed una evoluzione tecnologica, sviluppando prodotti e servizi digitali che uniscono tradizione e innovazione.

Inizialmente Poste Energia ha messo a disposizione le sue offerte luce e gas ai dipendenti e pensionati del Gruppo Poste Italiane, ma da febbraio 2023 debuttano anche tariffe destinate al grande pubblico.

La particolarità delle offerte energia di Poste Italiane è la possibilità di una tariffa a prezzo costante per 12 mesi calcolata sulla base dei consumi dell'anno precedente. A fine anno avviene il consuntivo: se i consumi sono stati maggiori del previsto, la rata dell'anno successivo viene rimodulata al rialzo, altrimenti si riduce.

Poste Energia permette anche di azzerare il differenziale ogni mese pagando un prezzo fisso che contabilizza i consumi effettivi e diventa quindi un'offerta variabile.

Il duplice obiettivo è da una parte quello di offrire uno strumento di risparmio alle famiglie e dall'altro quello di introdurre un meccanismo di riduzione dei consumi.

 

Numero verde e Assistenza Clienti Poste Energia 

Il Servizio Clienti di Poste Energia è attivo:

  • Tramite Operatore - dal lunedì al sabato (esclusi i festivi) dalle ore 8.00 alle ore 20.00;
  • Tramite Assistente Digitale su canale telefonico, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi.

Numero verde: 800 001 199

Email: servizio.clienti@posteitaliane.it

Per le chiamate che arrivano dall'estero, il numero a cui telefonare è il +39 06.452.611.99. Gli orari sono gli stessi del numero verde ma, in tal caso, il costo della chiamata dipende dalla tariffa attiva con il tuo operatore telefonico. Questo vale sia per le chiamate da linea fissa che da rete mobile.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis