Offerte gas marzo 2019: quale scegliere?

Con un’offerta gas vantaggiosa è possibile tagliare i costi in bolletta senza modificare le abitudini di consumo.

Offerte gas marzo 2019: quale scegliere?

Cambiare compagnia e sottoscrivere una nuova offerta per il gas e il riscaldamento è spesso l'unico modo per ridurre i costi delle bollette. Scegliere una tariffa con delle condizioni di fornitura vantaggiose e dei servizi che possano facilitare la gestione dei pagamenti e delle utenze potrebbe però rivelarsi piuttosto complessa proprio per l'elevato numero di compagnie che popolano il mercato libero dell'energia.

Per facilitare la scelta dei nostri utenti, abbiamo messo a confronto le offerte gas proposte attualmente dalle migliori compagnie energetiche e selezionato le più vantaggiose. Il calcolo della spesa media mensile è stato effettuato ipotizzando i consumi di una famiglia media, composta da tre/quattro persone (circa 1000 Smc) che utilizza il gas per il riscaldamento, per la cottura dei cibi e per riscaldare l'acqua.

Dalla comparazione delle tariffe è emerso che le migliori offerte gas del mese di marzo sono quelle proposte da Edison Energia, Eni Gas e Luce, Sorgenia e Iren Mercato. Vediamo le caratteristiche e i vantaggi offerti da queste tariffe.

Da leggere: Le migliori offerte luce di marzo 2019

Edison World Gas Plus

World Gas Plus è l'offerta di Edison Energia che consente di bloccare il prezzo della materia prima per i primi 12 mesi di fornitura e prevede lo stesso prezzo applicato nei mercati all'ingrosso, e quindi pagato dalle stesse compagnie di energia. La spesa media prevista da World Gas Plus è di 58 euro al mese.

L'offerta garantisce al cliente una gestione autonoma della fornitura grazie all'invio della bolletta in formato digitale, all'addebito automatico delle bollette sul conto corrente e all'accesso ad una pagina personale My Edison. Il piano dell'offerta prevede anche l'accesso al servizio di assistenza Prontissimo Casa per i primi 12 mesi.

Link Basic di Eni Gas e Luce

Con Link Basic di Eni Gas e Luce è possibile bloccare il prezzo del gas per tutto il primo anno di attivazione dell'offerta e gestire in completa autonomia l'utenza, dalla fase di attivazione fino ai pagamenti. La compagnia mette a disposizione dei suoi clienti una pagina online personale da cui monitorare e gestire ogni aspetto della fornitura. La spesa media mensile prevista per coloro che scelgono quest'offerta di Eni Gas è di circa 64,1 euro.

Next Energy Gas di Sorgenia

La terza offerta gas selezionata è Next Energy Gas di Sorgenia, con una spesa media mensile di circa 64.6 euro. L'offerta prevede il prezzo bloccato della materia prima per i primi 12 mesi di fornitura e adotta la formula "bolletta a consumo", che garantisce costi proporzionali alla quantità di energia realmente consumata. A tutti i clienti Sorgenia è garantito l'accesso a Energy Lab, un programma nato per ottimizzare i consumi di energia e che prevede l'invio di tanti suggerimenti e consigli per ridurre gli sprechi in casa.

Gas Web di Iren Mercato

L'offerta gas proposta da Iren Mercato si chiama Gas Web Plus e come le altre offerte prevede il prezzo della materia prima bloccato per i primi 12 mesi e una gestione della fornitura completamente online, con la formula di pagamento delle bollette tramite addebito automatico. La spesa media in questo caso ammonta a 66 euro.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis