Le bollette per il gas e il riscaldamento rappresentano una delle maggiori spese nei bilanci delle famiglie italiane. Per questa ragione è importante trovare una tariffa vantaggiosa, che permetta di risparmiare senza stravolgere le abitudini di consumo. Il mese di dicembre potrebbe essere il momento ideale per cambiare operatore e iniziare a risparmiare proprio in vista della lunga stagione invernale.

Con il supporto del comparatore di SuperMoney sono state selezionate le quattro offerte gas più vantaggiose del momento, considerando non solo la previsione di spesa mensile ma anche i servizi inclusi nel piano tariffario. Per individuare le migliori offerte gas del mese è stato ipotizzato un consumo medio annuale di una famiglia composta da tre/quattro persone, che usa il gas per il riscaldamento, per la cottura dei cibi e per l’acqua calda.

Da leggere: Le migliori offerte luce di dicembre 2018

Edison World Gas Plus

La prima offerta selezionata è Edison World di Edison Energia con una spesa mensile di 81.7 euro circa. L’offerta prevede lo stesso prezzo praticato dai mercati all’ingrosso, più un piccolo contributo di 4.90€ al mese per tutti i servizi commerciali. Con l’attivazione dell’offerta è garantita l’attivazione gratuita di Prontissimo Casa per 12 mesi, il servizio che garantisce un’assistenza telefonica h24 e l’intervento di tecnici qualificati in caso di problemi agli impianti o incidenti domestici.

Family Web Gas di Dolomiti Energia

Family Web Gas è l’offerta di Dolomiti Energia che prevede una spesa mensile gas di circa 89.9 euro. L’offerta prevede la formula “prezzo bloccato” della materia prima per tutto il primo anno e include nell’attivazione l’accesso ai servizi online offerti dalla compagnia, come la domiciliazione bancaria e l’invio delle bollette in formato digitale.

Next Energy Gas di Sorgenia

Scegliendo l’offerta Next Energy Gas di Sorgenia si avrà la certezza di pagare una bolletta in linea con i consumi realmente effettuati grazie al prezzo bloccato garantito per 12 mesi. La previsione di spesa mensile è di circa 90.4 euro. Con l’attivazione della tariffa è incluso il servizio Full Digital Care che prevede l’accesso all’Area Clienti, all’App MySorgenia, al social caring e un numero verde sempre a disposizione. In questo modo ogni cliente potrà monitorare i consumi e ricevere consigli utili per ottimizzare i consumi di energia.

Web Gas Plus di Iren Mercato

La quarta offerta gas è Web Gas Plus di Iren Mercato con una previsione di spesa mensile per il gas di circa 93.5 euro. Anche questa offerta garantisce il prezzo bloccato per un anno e la possibilità di effettuare i pagamenti tramite l’addebito automatico delle bollette su conto corrente indicato in fase di sottoscrizione del contratto.