Qual è il gestore di energia elettrica più conveniente?

Enel Energia, Edison ed Iren Mercato sono i fornitori che al momento offrono le migliori tariffe di energia elettrica.

Qual è il gestore di energia elettrica più conveniente?

Trovare un'offerta per l'energia elettrica che ti consenta di risparmiare e di ottenere delle ottime prestazione energetiche non è certo facile. L'offerta del Mercato Libero è molto vasta e si rinnova continuamente con nuove offerte e nuovi operatori, rendendo la scelta dei consumatori sempre più difficile e complicata.

Per aiutare i nostri utenti nella ricerca delle compagnie di energia elettrica più convenienti ci siamo rivolti ai nostri esperti, che hanno messo a confronto le diverse offerte luce presenti sul mercato, analizzando i costi e i servizi offerti da ognuna. Qui sotto trovi una pratica tabella riassuntiva sui gestori di energia elettrica più convenienti e le rispettive migliori offerte luce:

Gestore Energia Elettrica

Offerta Luce

Costo kWh

Edison

Edison Best

0,042 kWh

Enel Energia

E-Light

0,052 kWh

Iren Mercato

10X2 Luce

0,0715 kWh

DA LEGGERE: Quanto costa un kWh di energia elettrica?

Offerta Edison Best di Edison

L'offerta Edison Best di Edison rientra tra le tariffe proposte dai gestori di energia elettrica più convenienti del mercato. Attivando questa fornitura luce potrai non solo tagliare i costi delle bollette, ma anche godere di numerosi vantaggi, primo fra tutti quello di sottoscrivere l'offerta online in pochi click.

Se sceglierai Edison come nuovo fornitore non dovrai sostenere nessun costo di attivazione e nessuna interruzione del servizio. Anche in questo caso potrai richiedere l'addebito diretto sul tuo conto corrente e l'invio delle bollette in formato digitale.

Edison Best è disponibile sia con tariffa monoraria (0,046 kWh) sia con tariffa bioraria (0,072 kWh e 0,034 kWh).

Offerta E-Light di Enel Energia

Tra i gestori di energia elettrica più convenienti troviamo Enel Energia, una delle più grandi aziende del mercato energetico italiano, con l'offerta luce E-Light. L'offerta prevede un prezzo unico per l'energia elettrica, senza variazioni per fasce orarie e giorni della settimana. Il costo della componente energia è di 0,052 €/kWh e resterà invariato per i primi 12 mesi di attivazione dell'offerta. Una volta superato il primo anno, Enel adeguerà il costo dell'energia ai prezzi del mercato e ti comunicherà con il dovuto anticipo il nuovo importo lasciandoti libero di disattivare l'offerta.

Scegliendo quest'offerta avrai la certezza di tutelare l'ambiente, perché l'energia impiegata da Enel deriva esclusivamente da fonti rinnovabili. Inoltre, ricevendo la bolletta in formato digitale, eviterai anche lo spreco di carta. Scegliendo Enel Energia potrai anche chiedere l'addebito diretto delle fatture sul tuo conto corrente.

Iren 10X2 Luce di Iren Mercato

Infine, tra le migliori compagnie di energia elettrica ti segnaliamo anche Iren Mercato con l'offerta 10X2 Luce che prevede il prezzo bloccato della componente energia per 2 anni. 10X2 Luce è sottoscrivibile solo con tariffa monoraria pari a 0,0715 kWh della componente energia.

Inoltre, attivando questa offerta luce Iren potrai usufruire di un bonus di 20 euro sulla tua fornitura così suddiviso: 10 euro accreditati sulla prima bolletta, 10 euro accreditati sulla prima bolletta utile allo scadere del 12° mese di fornitura Iren Mercato.

In conclusione Enel Energia, Edison ed Iren Mercato sono tra i gestori di energia elettrica più convenienti che offrono una fornitura luce economica e facile da gestire.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis