Genius Eni Gas e Luce: che cos’è e come funziona?

Scopri i servizi e i vantaggi della nuova iniziativa Eni, potrai ottimizzare i consumi energetici e risparmiare.

Genius Eni Gas e Luce: che cos’è e come funziona?

Genius Eni Gas e Luce è la guida intelligente che ti aiuta a gestire in modo più responsabile le risorse energetiche all'interno della tua abitazione e quindi anche a ridurre gli importi delle bollette di luce e gas. L'iniziativa - lanciata dal colosso dell'energia Eni - ha lo scopo di fornire agli utenti tutte le informazioni e gli strumenti necessari per ottimizzare l'impiego di l'energia elettrica e il gas in casa, ridurre ogni fonte di spreco e promuovere l'uso consapevole delle risorse energetiche.

Da leggere: Numero verde Eni luce e gas: tutti i contatti utili

Cosa puoi fare con Genius Eni Gas e Luce?

Genius è il nuovo programma per l'efficienza energetica lanciato da Eni Gas e Luce che ti aiuta ad usare al meglio l'energia, a ridurre tutte le occasioni di spreco e a personalizzare il tuo profilo energetico domestico. Per aderire all'iniziativa dovrai semplicemente collegarti al sito di Eni Gas e Luce ed effettuare la procedura di registrazione.

Fatto questo primo passo potrai conoscere tutti gli strumenti digitali inclusi nel programma e scoprire tutte le ultime novità del mercato energetico. Con Genius di Eni potrai:

- scoprire il tuo profilo energetico: ovvero quanta energia consumano gli elettrodomestici presenti in casa o quanto gas utilizza il tuo impianto di riscaldamento. Sulla base del risultato ottenuto, Genius ti fornirà tanti consigli utili per ottimizzare l'impiego dell'energia e per ridurre gli sprechi.

- Avere il tuo Diario Energetico: potrai calcolare, mese dopo mese, quali sono i consumi della tua abitazione. Grazie a questo servizio potrai mettere a confronto i tuoi consumi con quelli delle altre abitazioni, simili alla tua per dimensione e area geografica e ancora ricevere dei consigli personalizzati in base al tuo stile e alle tue esigenze.

- Accedere alla sezione Energie Intelligenti: la sezione che raccoglie tutte le ultime novità del settore energetico.

- Scoprire le offerte luce e gas di Eni e scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Di tariffa potrai conoscere tutti i dettagli e avere tutte le informazioni necessarie per fare una scelta consapevole e in linea con le tue esigenze.

Come aderire al programma Genius di Eni?

Aderire al programma Genius di Eni per l'efficienza energetica è molto semplice, ma le procedure variano a seconda che tu sia un nuovo cliente o abbia in attivo già dei contratti con la compagnia. Se sei un cliente Eni dovrai accedere al sito facendo login. Fatto questo potrai ricevere un profilo energetico personalizzato - in base ai consumi delle utenze già attive - con tutte le indicazioni necessarie per ottimizzare l'impiego di energia in casa.

Se invece non sei ancora un cliente Eni potrai comunque accedere al servizio ma dopo aver effettuato la procedura di registrazione. L'accesso a tutti i servizi sarà possibile solo con l'attivazione di un contratto per la fornitura di energia elettrica o gas. Potrai accedere al programma Genius, sia dal tuo pc che da qualunque dispositivo mobile, come smartphone o tablet.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis