Tutti i vantaggi della nuova app di Enel Energia

Con l'app di Enel potrai gestire le tue utenze in modo più rapido e accedere a tanti altri servizi. Scopri di più.

Tutti i vantaggi della nuova app di Enel Energia

Se hai sottoscritto una delle offerte luce o gas di Enel Energia sappi che potrai avere a disposizione un nuovo strumento che ti consentirà di semplificare la gestione delle tue utenze domestiche. La nuova app di Enel Energia è la soluzone che ti consentirà non solo di semplificare la gestione dei pagamenti, ma anche di comunicare l'autolettura dei contatori e accedere a tutti gli altri servizi messi a disposizione dalla compagnia, in modo più semplice.

Vediamo nel dettaglio come funziona la nuova app di Enel Energia e quali sono i vantaggi per gli utenti che decidono di scaricarla sul proprio smartphone o tablet.

Da leggere: Numero verde Enel Servizio Elettrico: tutti i contatti utili

Come funziona l'app di Enel Energia?

Avere una maggiore consapevolezza dei propri consumi e poter gestire le utenze di luce e gas in modo più rapido e semplice è il sogno di molti utenti. Per questa ragione Enel Energia ha creato questo nuovo strumento compatibile con gli smartphone e tablet dotati di sistema operativo Android e iOs. L'applicazione è gratuita ed è riservata solo agli intestatari dei contratti luce e gas di Enel, sono inclusi sia i privati sia le imprese individuali.

Una volta scaricata dovrai effettuare la procedura di registrazione inserendo gli stessi codici che usi per accedere all'Area Clienti del sito della compagnia e iniziare subito ad utilizzare tutti i servizi. Nello specifico potrai:

- effettuare l'autolettura dei contatori di luce e gas;

- pagare le bollette scegliendo la modalità più comoda oppure richiedere la domiciliazione bancaria;

- richiedere la bolletta in formato digitale, che riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica;

- conoscere tutte le ultime novità di Enel Energia, relative non solo alle offerte luce a gas ma anche ai prodotti per l'efficienza energetica;

- scoprire dove si trova il Punto Enel più vicino e prenotare un appuntamento;

- dove puoi trovare i punti di ricarica per le auto elettrica targate Enel;

- aderire al programma fedeltà Enel Premia 3.0, conoscere il saldo Punti Energia e perfino richiedere i premi;

- ricaricare l'auto elettrica con il servizio e-Go;

- acquistare la carta sconti EnelMia.

Come pagare le bollette luce e gas di Enel Energia?

Uno dei principali vantaggi offerti dalla nuova app di Enel Energia riguarda la semplificazione dei pagamenti. Infatti potrai finalmente dire addio alle lunghe code in attesa agli sportelli e al rischio di pagare le bollette in ritardo, perché potrai fare tutto in pochi secondi fotografando il QR code che si trova sulla prima pagina della tua bolletta.

Dovrai solo accedere alla sezione "Paga con uno scatto" dell'App e fotografare il codice a barre presente sulla prima pagina della bolletta. Fatto questo, il pagamento verrà effettuato in automatico tramite la tua carta di credito. Da questa sezione potrai anche modificare i dati della tua carta di credito o cancellare tutti i riferimenti. Per garantirti un maggiore livello di sicurezza, Enel ti consente anche di modificare o richiedere un nuovo codice PIN.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis