Come contattare un operatore Illumia: i numeri dell'assistenza clienti

Vuoi parlare con un esperto di Illumia per risolvere un problema legato alle tue utenze? Ecco i contatti da usare.

Come contattare un operatore Illumia: i numeri dell'assistenza clienti

Per i clienti Illumia con un contratto di energia elettrica o gas sono disponibili diversi riferimenti per mettersi in contatto con l'area clienti. Infatti, chiamando il numero verde Illumia si può interagire con un operatore, risolvere qualsiasi tipo di problema e ricevere tutte le informazioni necessarie.

Numero verde Illumia

Per problemi sulla bolletta, disagi tecnici e l'eventuale apertura di una segnalazione, Il numero verde Illumia è senza dubbio quello che serve.

Accedere al servizio clienti è molto semplice: basta comporre il numero verde 800 046 640 da telefono fisso o lo 051 600 8080 da cellulare (il costo varia in base al proprio piano tariffario). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Una voce guida vi guiderà tra tutte le opzioni che Illumia offre ai suoi clienti, come per esempio comunicare l'autolettura del contatore. Il numero verde di Illumia è disponibile anche per volture e subentri.

Il Servizio Vendite di Illumia, invece, è dedicato ai non clienti che vorrebbero aderire a una delle tante offerte presenti nel pacchetto commerciale dell'azienda. Per contattarlo basta comporre il numero verde 800 80 88 80 (servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18).

Numero verde Illumia: contatti online

I contatti online sono utili soprattutto se si devono far pervenire all'azienda delle richieste scritte. Illumia, per il bacino clienti, mette a disposizione l'indirizzo email servizioclienti@illumia.it. La richiesta verrà analizzata da un operatore nel minor tempo possibile e l'utente verrà ricontattato con le soluzioni più utili al suo caso.

Il servizio clienti di Illumia è raggiungibile anche tramite social. Il cliente, infatti, può mettersi in contatto con un operatore inviando un messaggio privato sulla pagina Facebook ufficiale dell'azienda.

Per gestire la propria fornitura si può anche accedere all'area riservata presente sul sito ufficiale di Illumia, dove si possono consultare le bollette e i consumi, gestire i contratti di luce e gas, comunicare l'autolettura e tanto altro. L'accesso è consentito solamente previa registrazione, che può essere eseguita usando il codice cliente e il codice fiscale (o partita Iva) dell'intestatario del contratto. 

Numero verde Illumia: altri metodi di contatto

Il servizio clienti Illumia è disponibile anche tramite fax, basta inviare il tutto al numero 051 05 05 055. Qualora invece dovesse rendersi indispensabile comunicare per via cartacea, magari tramite raccomandata, tutte le comunicazioni possono essere inviate all'indirizzo di posta ordinaria via de' Carracci 69/2 - 40129, Bologna.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis