Offerte Enel Energia per il fotovoltaico

4 sono le soluzioni di Enel Energia in materia di impianti fotovoltaici. Scopri costi e specifiche delle offerte.

Offerte Enel Energia per il fotovoltaico

Una possibile alternativa alle offerte di energia elettrica può essere quella di valutare l'idea di installare un impianto fotovoltaico presso la propria abitazione. Se stai valutando questa possibilità devi sapere che alcune compagnie elettriche offrono la possibilità di acquistare gli impianti direttamente da loro.

A questo proposito, oggi vorremmo parlarti delle offerte Enel Energia per il fotovoltaico. Continua a leggere questo articolo per scoprire quali sono le migliori soluzioni proposte da Enel Energia.

Perché acquistare un impianto fotovoltaico?

Prima di passare in rassegna le migliori offerte fotovoltaico di Enel Energia, facciamo il punto sui vantaggi offerti da questi particolari impianti. Grazie all'installazione di una struttura modulare composta da un numero variabile di pannelli solari e tramite l'impianto fotovoltaico vero e proprio, è possibile produrre energia elettrica in autonomia senza bisogno di sottoscrivere una tariffa luce presso il fornitore di energia elettrica.

Nonostante a livello domestico rappresenti ancora una strada poco battuta per rifornirsi di energia, questa tecnologia sta lentamente prendendo piede anche nel nostro Paese e numerose sono le compagnie energetiche che propongono specifiche soluzioni per l'installazione di sistemi fotovoltaici domestici.

DA LEGGERE: Fatturazione elettronica come funziona nel fotovoltaico? Vediamolo insieme

Quali sono le offerte Enel Energia fotovoltaico?

Come anticipato, Enel Energia prevede diverse soluzioni per installare nella propria abitazione un impianto fotovoltaico. In particolare, le offerta Enel Enrgia fotovoltaico sono suddivise nel seguente modo:

  • Impianto Fotovoltaico Offerta SMART
  • Impianto Fotovoltaico Offerta PLUS
  • Sistema Energy Storage Offerta SMART
  • Sistema Energy Storage Offerta PLUS

Tutte le soluzioni possono essere sottoscritte in taglie differenti: S, M, L e XL con un numero variabile di pannelli fotovoltaici inclusi. Inoltre incluso nel prezzo è previsto il servizio di installazione da parte di tecnici specializzati entro 24 mesi.

Impianto Fotovoltaico Offerta SMART ha un costo a partire da 6.500 euro e utilizza prodotti di partner selezionati attraverso un iter di qualificazione pensato per garantire alti livelli di qualità per il cliente finale.

È disponibile nelle taglie S, M, L e XL e la taglia S (quella minima), ad esempio, prevede una potenza nominale di 2.160 Wp. e include 8 moduli Bisol da 270 Wp.

Impianto Fotovoltaico Offerta PLUS ha invece un costo a partire da 7.400 euro e prevede l'installazione di pannelli prodotti da RECOM e inverter a marchio ABB. Il vantaggio di questa soluzione è quello di avere un sistema di monitoraggio Solar-Log ed è disponibile nelle taglie S, M, L e XL. Per la taglia S, include 8 moduli Recom da 270 Wp. e una potenza nominale di 2160 Wp.

Sistema Energy Storage Offerta SMART prevede poi un costo a partire da 6.200 euro ed è attivabile nelle taglie M, L e XL. Si tratta di una soluzione che offre la possibilità di integrare l'impianto fotovoltaico con il Sistema Energy Storage. Questo permette di immagazzinare l'energia che produce l'impianto fotovoltaico durante il giorno per utilizzarla quando l'impianto non produce (o non produce a sufficienza) energia per soddisfare i consumi. La taglia M è compatibile con gli impianti fotovoltaici con potenza massima compresa tra i 3 e i 3 kWh e include un modello con 2,5 kWh di energia massima accumulabile.

Infine, Sistema Energy Storage Offerta PLUS ha un costo a partire da 6400 euro e, come la precedente soluzione, prevede tre taglie: M, L e XL ed è idoneo per gli impianti fotovoltaici con una potenza massima compresa tra 3 e 4 kWh con un modello da 2,4 kWh.

Tutte le soluzione appena viste offrono inoltre i seguenti vantaggi:

  • Installazione qualificata Enel
  • 5 anni di garanzia su inverter, smart meter ed Energy Storage
  • 2 anni di garanzia per gli altri componenti elettrici e sulle componenti legati alla fornitura

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis