Come parlare con un operatore Sorgenia: tutti i numeri e i riferimenti

Hai sottoscritto un contratto con Sorgenia e stai cercando i riferimenti per parlare con un operatore? Eccoli qui

Come parlare con un operatore Sorgenia: tutti i numeri e i riferimenti

Se hai affidato le tue utenze domestiche di luce e gas a Sorgenia ti sarà sicuramente utile sapere quali sono i numeri da contattare nel caso in cui avessi bisogno di assistenza.

Le motivazioni potrebbero riguardare la ricerca di maggiori informazioni o chiarimenti in merito alle offerte luce e gas che hai attivato o che intendi attivare, oppure il bisogno di segnalare delle anomalie in fattura o dei malfunzionamenti agli impianti. In qualunque di questi casi ti sarà utile sapere quali sono i numeri da contattare.

Parlare con un operatore Sorgenia: i servizi e i numeri utili

Sorgenia è una delle aziende più attive per quanto riguarda la promozione di servizi pensati per il consumo di energia elettrica e gas (non per forza accoppiate). Prezzi estremamente contenuti e grande attenzione verso il cliente, stanno ripagando gli sforzi dell'azienda con un buon numero di clienti in più rispetto agli anni passati.

Il punto forte della compagnia non è però solo la presenza di un buon reparto commerciale in grado di mettere in piedi delle campagne estremamente accattivanti; Sorgenia è tanto attenta ad attirare nuovi clienti quanto "coccolare" anche quelli già abbonati al servizio. Per farlo, l'azienda ha attivato un gran numero di soluzioni pensate proprio per essere sempre a tua disposizione.

Se ti stai chiedendo come parlare con un operatore Sorgenia, scoprirai ben presto che dipenderà essenzialmente da te. L'azienda è praticamente presente su ogni tipo di canale; che sia su telefonia fissa, mobile, tramite i tanti canali social o attraverso l'applicazione per smartphone, ogni cliente ha a disposizione un'ampia gamma di opzioni.

DA LEGGERE: Caldaia a biomassa: come risparmiare con questo tipo di caldaia

Come parlare con un operatore Sorgenia: quali sono gli strumenti a tua disposizione

Il modo più rapido per entrare in contatto con la compagnia è quello di pagina web ufficiale della compagnia e accedere all'Area Clienti. In questa sezione, ogni cliente (ma anche chi non è ancora in alcun modo collegato all'azienda con un contratto di fornitura) può scoprire tutte le altre modalità con cui Sorgenia comunica con il mondo esterno.

Tramite una semplice procedura d'iscrizione - necessaria per avere il proprio codice cliente - è possibile accedere ad una sezione "privata" del sito dove controllare tutti i dettagli relativi al proprio contratto. Sorgenia è inoltre estremamente presente e disponibile anche sui due canali social più importanti ed utilizzati: Twitter e Facebook.

In questo modo ogni cliente può rapidamente entrare in contatto con un operatore senza dipendere dalla parte telefonica. Se, invece, preferisci una chat online diversa, Sorgenia offre un servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00. Il sabato, invece, dalle 10:00 alle 15:00 (escluse festività nazionali). Attenzione però: questa chat è disponibile unicamente all'interno dell'Area Clienti e quindi accessibile solo se già clienti.

Se preferisci un confronto telefonico, puoi contattare un operatore Sorgenia tramite il numero verde 800 294 33 da rete fisso o il numero 02 44 388 001 da cellulare (il costo della chiamata è variabile in base al tuo operatore telefonico). I numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00, il sabato dalle 08:00 alle 15:00. In aggiunta, l'azienda è presente anche alla casella di posta elettronica - customercare@sorgenia.it - oppure al numero di fax 02 45 882 322.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis