Sicuramente ti sarà capitato di dover chiamare il numero verde Enel dal tuo cellulare. I motivi potrebbero essere tantissimi, visto che proprio questo numero si occupa della gestione di vari tipi di richieste: dall'autolettura del contatore, alla presentazione di un reclamo, fino alla segnalazione di un guasto del tuo impianto di energia elettrica o gas.

Pensa se, sfortunatamente, sei rimasto senza corrente per un guasto e disponi di un apparecchio telefonico di vecchia generazione, non avrai altra possibilità che chiamare dal cellulare. Per risolvere il problema dovrai probabilmente comunicare i dati del tuo contatore, difficilmente raggiungibile con un telefono fisso.

Quali sono le novità che Enel ha pensato per venirvi incontro?

Se, fino a qualche tempo fa, tutti i numeri che iniziavano col prefisso "800" potevano essere contattati gratuitamente solamente attraverso operatori di telefonia fissa, oggi giorno, il numero verde 800 900 860 è gratuito anche via cellulare.

Inoltre, per garantire a tutti i clienti l'accesso al servizio di assistenza ai clienti, la compagnia ha previsto la possibilità di ricevere tutte le informazioni desiderate utilizzando la chat o chiamando il numero verde 800 900 860, a disposizione dalle 7:00 alle 22:00 tutti i giorni dal lunedì alla domenica (escluse le festività nazionali).

Numero verde Enel da cellulare: quali servizi offre?

Chiamando il servizio di assistenza di Enel Energia potrai avere informazioni in merito al tuo piano tariffario, segnalare dei problemi legati al pagamento di qualche bolletta, fare dei reclami per disservizi subiti.

Un altro servizio offerto riguarda la stima dei consumi della tua abitazione o della tua attività commerciale, o piuttosto l'autolettura del tuo contatore.

In aggiunta, se, fino a qualche tempo fa, tutti i numeri che iniziavano col prefisso "800" potevano essere contattati solamente attraverso operatori di telefonia fissa, oggi giorno, il numero verde 800900860 è gratuito anche via cellulare.

DA LEGGERE: Qual è la differenza tra Enel Energia e Enel Servizio Elettrico?

Come chiamare Enel Energia da cellulare dall’estero?

Il numero verde Enel per le chiamate da cellulare è anche raggiungibile dall'estero, ed è a pagamento. Se ti trovi fuori dall'Italia e necessiti di parlare con l'azienda, dovrai chiamare il +39 06 64 51 10 12; in questo caso l'operazione ha un costo.