Tariffe gas Vivigas: le condizioni e i vantaggi

L’offerta di Vivigas comprende soluzioni specifiche per soddisfare le esigenze dei privati e dei liberi professionisti

Tariffe gas Vivigas: le condizioni e i vantaggi

Le tariffe gas di Vivigas possono essere una valida soluzione per tutti i consumatori che intendono risparmiare sui costi delle utenze domestiche. L'offerta Vivigas comprende non solo diverse offerte luce e gas convenienti, ma anche numerosi servizi accessori appositamente pensati per soddisfare le esigenze delle diverse tipologie di clientela. Oltre a questo, il piano tariffario della compagnia comprende offerte luce e gas per i privati e per i liberi professionisti con partita IVA.

La necessità di differenziare l'offerta e di proporre nuove soluzioni in linea con le necessità dei moderni consumatori hanno spinto molte compagnie energetiche a rivedere la loro offerta, ampliandola con nuove soluzioni e servizi. Una particolare attenzione è stata dedicata in questo caso alla trasparenza delle condizioni contrattuali con particolari accorgimenti per semplificare la lettura della bolletta del gas e dell'energia elettrica. Ma vediamo adesso quali sono le offerte e i vantaggi delle tariffe gas di Vivigas.

Da leggere: Tariffe luce e gas in calo dal 1° aprile

Tariffe gas di Vivigas: le soluzioni per i privati

La tariffa gas di Vivigas per i privati si chiama "Formula Fisso Gas" ed è particolarmente adatta a tutti coloro che già possiedono una fornitura gas e desiderano trovare un'offerta personalizzata che garantisca una facile gestione. I vantaggi dell'offerta sono molteplici e riguardano come prima cosa il prezzo fisso della materia prima gas, ovvero 0,27142 €/Smc per 12 mesi, garantendo in questo modo non solo un buon margine di risparmio ma anche una maggiore tutela dalle oscillazioni del mercato.

Con Vivigas è possibile anche scegliere la modalità di pagamento, ovvero se con addebito diretto sul conto corrente oppure con dilazioni di spesa, una soluzione particolarmente comoda soprattutto durante la stagione invernale, quando aumentano i consumi. Vivigas offre ai suoi clienti un servizio di assistenza continuo e il servizio "Pronto web", per gestire comodamente la fornitura del gas dalla propria pagina personale con la possibilità di ricevere la bolletta tramite e-mail. Inoltre, scaricando l'app Vivigas&Power, -disponibile per dispositivi iOS e Android – sarà possibile comunicare l'autolettura in pochi click.

Tariffe gas di Vivigas: le soluzioni per i liberi professionisti con partita IVA

Per tutti i clienti con partita IVA, la compagnia offre la tariffa Nettofix Gas che consente di mettere al riparo la tua impresa dalle oscillazioni del mercato grazie alla possibilità di mantenere il prezzo fisso della materia prima per 12 mesi. I vantaggi non finiscono certo qui, perché Vivigas offre a tutti i suoi clienti la possibilità di accedere a molti altri vantaggi:

- Attivare il servizio "Pronto web", per gestire comodamente le forniture del gas.

- Scaricare sul proprio smartphone l'App Vivigas&Power, disponibile per dispositivi iOS e Android, per comunicare l'Autolettura in pochi click.

- Scegliere la modalità di pagamento più comoda, ad esempio con domiciliazione diretta.

- Garantisce la trasparenza della bolletta grazie all''immediata corrispondenza tra le voci di costo e corrispettivi costi indicati nel contratto sottoscritto.

- La possibilità di definire un piano di fatturazione personalizzato e in linea con lo stile di consumo dell'impresa.

- Un servizio di assistenza continuo e una consulenza mirata per cercare soluzioni di fornitura mirate e in linea con le necessità le esigenze di consumo.

Bonus gas: scopri i dettagli

Scegliendo una delle offerte gas avrai anche la possibilità di richiedere il bonus sociale per la fornitura di gas naturale. Si tratta di un provvedimento introdotto dal Governo italiano con lo scopo di ridurre la spesa delle famiglie in condizione economica critiche. Il bonus può essere richiesto anche in caso di disagio fisico, ovvero quando nel nucleo familiare è presente una persona in gravi condizioni di salute che richiedono l'uso di apparecchiature salvavita. Per conoscere le modalità di richiesta occorre rivolgersi al proprio Comune di residenza.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis