Risparmio energetico: le offerte “green” di Enel Energia

Risparmiare e ottimizzare l’uso delle risorse naturali è possibile grazie alle soluzioni “green” di Enel Energia

Risparmio energetico: le offerte “green” di Enel Energia

Se vuoi ottenere del risparmio energetico rispettando l'ambiente e le sue risorse ti consigliamo di valutare con attenzione le soluzioni "intelligenti" di Enel Energia. Infatti, oltre all'ampia gamma di tariffe per la fornitura di luce e gas, la compagnia offre a tutti i suoi clienti anche alcuni suggerimenti e soluzioni pratiche per ottimizzare l'uso dell'energia e contenere i costi, senza dimenticare la tutela dell'ambiente e l'uso delle sue preziose risorse. Le problematiche green sono da sempre uno degli aspetti a cui Enel Energia dedica particolare attenzione, cercando di proporre delle soluzioni efficaci e in grado di conciliare gli interessi di entrambe le parti.

Per valutare le soluzioni per il risparmio energetico di Enel Energia e conoscere tutte le condizioni e i dettagli dovrai visitare la sezione del sito "energia intelligente" e scegliere la soluzione che fa per te. Infatti, come spesso ricordiamo ai nostri lettori per ridurre i consumi di luce e gas è necessario adottare delle soluzioni in linea con le proprie esigenze e stili di vita. Qui di seguito cercheremo di fornirti una sintetica anticipazione.

Da leggere: Tutte le offerte gas di Enel Energia

Luce e Led: quest'offerta si rivolge a tutti coloro che desiderano ottimizzare l'uso dell'energia elettrica attraverso l'adozione di soluzioni intelligenti. Con questa offerta potrai non solo acquistare un kit di lampadine a led, da un minimo di 9 pezzi fino a un massimo di 25, ma anche scegliere tra le diverse tipologie di lampadine. Una volta fatto l'odine riceverai il tuo kit direttamente a casa e potrai pagare a rate oppure decidere di addebitare l'importo della rata mensile direttamente in bolletta.

Caldaie Smart: è la soluzione ideale per chi desidera rinnovare il vecchio impianto di riscaldamento e adottare delle soluzioni pratiche ed affidabili. Potrai quindi acquistare una caldaia a condensazione, scegliendo tra i tre modelli Ariston messi a disposizione, e pagare attraverso 18 rate bimestrali a tasso zero. I prezzi oscillano da un minimo di 166 euro fino ad un massimo di 200. Inoltre a tutti i clienti che decidono di adottare una nuova caldaia, Enel Energia offre:

· sopralluogo e verifica dell'impianto di riscaldamento;

· assistenza nella fase burocratica (richiesta di autorizzazione e detrazioni fiscali);

· installazione, accensione e manutenzione;

· smaltimento della vecchia caldaia;

· attivazione dei Servizi Ariston NET, utile per gestire la caldaia tramite App e contattare il Centro Assistenza Ariston.

Fotovoltaico: dotando la tua abitazione di un impianto fotovoltaico potrai non solo ridurre i consumi ma avere la certezza di pagare dei costi corrispondenti a tuoi reali consumi. Enel Energia di consente di trovare la "taglia" dell'impianto fotovoltaico che fa per te, scegliendo tra quattro diverse tipologie: S, M, L e XL. Potrai inoltre decidere di pagare in comode rate bimestrali e approfittare delle vantaggiose condizioni di finanziamento. Inclusi nell'offerta:

• sopralluogo e verifica dell'impianto di riscaldamento;

• assistenza nella fase burocratica (richiesta di autorizzazione e detrazioni fiscali);

• collaudo e rilascio della dichiarazione di conformità;

• manutenzione e assistenza;

• smaltimento dei vecchi pannelli solari;

• garanzia di 10 anni.

Solare termico: per abbattere i costi del riscaldamento dell'acqua sanitaria, Enel Energia propone tre diverse tipologie di impianti termici a circolazione naturale e forzata che potrai pagare con la soluzione di finanziamento più adatta alle tue esigenze. Anche in questo caso l'offerta prevede molti altri servizi gratuiti per seguirti in tutte le fasi, dall'acquisto all'installazione, con la certezza di poter contare su un'assistenza continua e immediata.

Scaldacqua: se invece possiedi un vecchio scaldabagno, potrai cambiarlo con uno nuovo scegliendo tra i modelli messi a disposizione da Enel Energia. Anche in questo caso potrai contare sull'elevata qualità dei prodotti Ariston, scegliendo la tecnologia e l'importo più adatto alle tue esigenza, ma contando sull'elevata efficienza energetica garantita dalla classe energetica A. Nel prezzo sono compresi:

assistenza burocratica e accesso alle detrazioni fiscali;

collegamenti idraulici e degli scarichi condensa;

collaudo dell'impianto e rilascio della dichiarazione di conformità;

smaltimento del vecchio scaldabagno;

• ricambi gratuiti dal terzo al quinto anno oltre ai due anni di garanzia legale.

Climatizzatori: sono le soluzioni ideali se desideri migliorare il confort della tua abitazione e contenere i costi delle bollette per le utenze domestiche. Enel Energia ti offre la possibilità di scegliere tra i quattro modelli Samsung di climatizzatori messi a disposizione, con prezzi e caratteristiche tecniche diverse. Anche in questo caso potrai fare affidamento sul un finanziamento a tasso zero e godere di tutti i servizi gratuiti inclusi nell'offerta, che ti guideranno dal momento dell'acquisto fino ai tre anni successivi all'installazione grazie all'assistenza tecnica e legale garantita.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis