Fotovoltaico: E.ON mette in funzione il parco su larga scala

28 MW e un costo inferiore ai 50 milioni:ecco il parco fotovoltaico su larga scala di E.ON

Fotovoltaico: E.ON mette in funzione il parco su larga scala

Come riporta la specifica guida del comparatore SuperMoney su E.ON, “E.ON è una delle principali società energetiche italiane, conta più di 900.000 clienti complessivi, tra energia elettrica e gas ed è oggi tra i più grandi gruppi privati al mondo”.

L'azienda gestita da Group Management con sede a Düsseldorf, vende energia tradizionale, ma anche tradizionale, tra cui l'energia solare, il redditizio e funzionale fotovoltaico.

Proprio il fotovoltaico è al centro della politica commerciale di E.ON, che permette ai propri clienti di acquistare diverse soluzioni di pannelli fotovoltaici da utilizzare per la produzione energetica: i kit E.ON Vantaggio Sole sono disponibili da 3kw, 4,5kw, e 6kw, per soddisfare le esigenze degli utenti, e per favorire all'utilizzo dell'energia rinnovabile, punto fondamentale anche della nuova Legge di Stabilità, perché favorisce il risparmio economico e la tutela ambientale.

DA LEGGERE: E.ON, bolletta elettronica e vocal order fanno bene all'ambiente

Ecco il parco fotovoltaico E.ON in California

L'investimento sul fotovoltaico E.ON l'ha fatto anche su vasta scala, con il parco costruito negli Stati Uniti e, per la precisione, a Maricopa West in California.
Il parco su larga scala ha una potenza installata di 28MW, è stato completato prima del previsto e con una spesa inferiore ai 50milioni di Euro.

Dal punto di vista tecnico dispone di 89mila pannelli solari, che, attraverso un sistema di tracking, ovvero attraverso dei meccanismi che fanno ruotare i pannelli, seguono il sole facendo sì che i raggi incidano con un angolo di 90°, migliorandone la resa energetica.

E.ON e il fotovoltaico: un binomio che durerà ancora

Questo californiano non è il primo progetto di fotovoltaico a larga scala intrapreso da E.ON: il primo parco è stato quello da 18 MW collocato presso la base dell’esercito americano Fort Huachuca, nel sud dell’Arizona, che è il più grande che sia mai stato costruito in una zona militare americana.

Dopo il completamento del secondo parco, a Maricopa West, l'azienda ha deciso di continuare nello sviluppo di progetti di grandi dimensioni per il fotovoltaico, grazie alla propria filiale specifica, E.ON Solar, collocata a San Francisco.


Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis