Risparmiare sull’energia e tutelare l’ambiente: E.On e La Stampa lanciano concorso green

Energia e ambiente al centro del concorso di E.On e La Stampa: in palio anche una bicicletta elettrica.

Risparmiare sull’energia e tutelare l’ambiente: E.On e La Stampa lanciano concorso green

Le famiglie sono spesso impegnate a confrontare le offerte di Enel, Illumia, Eni o Acea per risparmiare sull'energia. Ma oltre a tagliare la bolletta della luce bisogna anche sforzarsi a tutelare l'ambiente con comportamenti ecosostenibili. Adesso la compagnia energetica E.On in collaborazione con il quotidiano La Stampa, lancia un concorso dedicato proprio agli utenti green e offre la possibilità di vincere anche una bicicletta elettrica: ecco come partecipare.

Se siete assidui navigatori di internet sapere che per risparmiare in bolletta dovete scegliere la tariffa di energia più conveniente sul mercato. Se avete qualche minuto di tempo, però, visitate il sito concorsi.lastampa.it/eongreencycle/ e partecipate al concorso di E.On e La Stampa. Basterà registrarsi e in pochi minuti si potrà rispondere a un quiz a tema con 5 domande per mettere alla prova le proprie conoscenze in materia di energia e ambiente. In alternativa potete anche inviare una fotografia che secondo voi rappresenta il connubio tra energia e ambiente.

Gli utenti possono partecipare anche attraverso entrambe le modalità del concorso, ma potranno vincere solo grazie alla fotografia o al quiz. In palio per chi risponderà in modo corretto alle 5 domande c'è una bicicletta nuova, mentre per il vincitore del concorso fotografico il premio corrisponde addirittura a una bicicletta elettrica. Le foto potranno essere inviate via mail o pubblicate sulla pagina Facebook de La Stampa e i migliori scatti verranno selezionati da una giuria interna alla redazione.

Il concorso di E.On e La Stampa vuole ovviamente mettere il rapporto fra energia e ambiente al centro dell'iniziativa e invita i partecipanti a riflettere su "come questo rapporto si possa dispiegare e sulle soluzioni possibili per combinare forme di energia pulita e rispetto del territorio". Il tema è sicuramente attuale viste le continue novità in materia di energie rinnovabili ed ecosostenibilità: forse però non si fa abbastanza per rendere il proprio stile di vita adeguato all'ambiente che ci circonda.

Cosa ne pensate? Se credete di saperne a riguardo partecipate al concorso e provate a vincere una bicicletta con la quale viaggiare per il mondo a impatto zero.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis