Come ottenere il risparmio energetico in casa con le lampadine a led

Il risparmio energetico è sempre più importante per le famiglie ed è bene usare lampadine a led.

Come ottenere il risparmio energetico in casa con le lampadine a led

Molte famiglie si chiedono come ottenere il risparmio energetico in casa per risparmiare sulla bolletta della luce e tutelare l'ambiente riducendo le emissioni di CO2. Un consiglio importante può essere quello di acquistare delle lampadine a led che permettono di risparmiare fino a 26 euro in bolletta ciascuna. Grazie alle offerte di Illumia o di altri operatori sul libero mercato, è possibile avere le lampadine a led in omaggio e tagliare così gli sprechi di energia elettrica.

Risparmiare sulle tariffe della luce e del gas è un'esigenza primaria per quelle famiglie che faticano ad arrivare a fine mese. Il risparmio energetico in casa è quindi importante come è fondamentale ridurre gli sprechi di energia e quindi le emissioni di CO2 nell'atmosfera. Ai consumatori basta poco per tutelare l'ambiente e fare ciò è sicuramente più facile se si sfruttano elettrodomestici ad alta efficienza energetica o le lampadine a led.

Con l'acquisto di una singola lampadina a led, infatti, è possibile risparmiare fino a 26 euro l'anno sulla bolletta della luce e si consumano fino a 65 kW di energia elettrica in meno rispetto a una lampadina tradizionale. È vero, il costo di questi prodotti è superiore a quello dei prodotti "a incandescenza", ma ad esempio con la tariffa di Illumia "Energia Semplice" si può avere in omaggio un kit completo di lampadine a led del valore di 200 euro.

Con una lampadina a led si ottiene l'88% di risparmio energetico rispetto a una lampadina incandescenza, l'84% rispetto a una lampadina alogena e il 54% rispetto a una lampadina a basso consumo (o a fluorescenza). Inoltre, in termini di durata una lampadina a led vale quanto 30 lampadine a incandescenza, come 15 lampadine alogene e come 6 lampadine a basso consumo.

I vantaggi di avere in casa un set di lampadine a led, quindi, sono tanti e l'accensione della luce è più veloce rispetto alle lampadine a basso consumo. Utilizzando un kit completo di lampadine a led, inoltre, si può calcolare un risparmio energetico elevato che supera anche i 100 euro sulla bolletta dell'elettricità. Il consiglio che teniamo a dare ai consumatori è quindi di informarsi e scegliere i prodotti più adatti per le proprie esigenze.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis