Tariffe Illumia, offerte per l’energia elettrica con lampadine a led

Con le tariffe di Illumia si risparmia in bolletta e si tutela l’ambiente con le rinnovabili e le lampadine a led.

Tariffe Illumia, offerte per l’energia elettrica con lampadine a led

Come si fa per risparmiare sulla bolletta dell'energia elettrica? È una domanda ricorrente dei consumatori italiani che si mettono a confrontare le offerte di Enel, Eni, Edison o di altri operatori sul libero mercato per trovare i prezzi più convenienti. Se vi informate sulle varie proposte commerciali, però, sicuramente sarete interessati dalle tariffe dell'operatore Illumia che ha predisposto delle promozioni ad hoc per le famiglie con incluso un kit di lampadine a led.

Ma cosa includono le tariffe di Illumia? Se vogliamo cambiare il fornitore di energia elettrica e passare all'offerta di Illumia potremo scegliere fra diversi "pacchetti" per la nostra casa. In ogni caso si potrà decidere se avere una tariffa di tipo biorario o monorario (a seconda delle nostra abitudini di consumo) e il prezzo dell'energia sarà bloccato per un anno. Se vogliamo risparmiare di più, però, ci conviene acquistare un kit di lampadine a led che permettono di tagliare gli sprechi e anche la bolletta.

Fra le tariffe di Illumia dedicate alle famiglie, infatti, troviamo "Amica Web Flat" e "Energia Semplice": con "Amica Web Flat" si avrà un risparmio del 10% se si passa da un'offerta del mercato tutelato. Inoltre con l'opzione di fornitura "Energia Verde" si potrà ottenere elettricità da fonti rinnovabili e rispettare l'ambiente. Solo "Energia Semplice", però, include nell'offerta un kit di lampadine a led del valore di 200 euro da scegliere direttamente sullo store online di Illumia.

Ma quanto fa risparmiare una lampadina a led? Sul sito web di Illumia è possibile vedere alcune tabelle di confronto fra prodotti tradizionali e altri ad alta efficienza energetica. Secondo quanto riportato con il consumo di 5 ore al giorno per un anno una lampadina a led può far risparmiare 26 euro con 65 kW di energia elettrica in meno utilizzata. Le lampadine a led, inoltre, valgono come 6 prodotti a basso consumo, ma impiegano molto meno tempo ad illuminarsi.

Il risparmio sull'energia, quindi, passa da due importanti scelte: da una parte il giusto operatore e dall'altra apparecchi ad alta efficienza e a basso consumo. Illumia ha predisposto le proprie tariffe pensando a questo e ha confezionato offerte ad hoc anche per partite Iva, piccole imprese e grandi aziende.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis