Tariffe luce e gas, le migliori a ottobre 2013 per privati e aziende

Confronto tra tariffe luce e gas: le migliori offerte per privati e aziende secondo i dati aggiornati a ottobre 2013

Tariffe luce e gas, le migliori a ottobre 2013 per privati e aziende

Tariffe luce e gas, le migliori a ottobre 2013 per privati e aziende: presentiamo una panoramica aggiornata delle opzioni più convenienti per cittadini e l'offerta più interessante per imprenditori in possesso di partita Iva. I dati sono ricavati grazie all'aiuto del portale di comparazione Supermoney.

Tra le tariffe luce e gas migliori di ottobre per privati, simulando la situazione di una famiglia residente a Milano con consumo annuo di 2700 kWh, potenza impegnata di 3 kW e 800 m3 di gas consumati in un anno, che consumi energia per lo più durante il giorno, troviamo l'offerta e-Light di Enel, una tariffa monoraria con prezzo bloccato che prevede una spesa annuale di 1.114,8 euro.

Si segnala poi tra le migliori tariffe luce e gas per privati l'opzione Sconto Facile di Edison, anch'essa di tipologia monoraria ma con prezzo indicizzato AEEG, che prevede una spesa complessiva annua di 1.191,9 euro. Particolarmente interessante anche la tariffa luce e gas Ferma Prezzo di gasNatural, come si può intuire un'opzione a prezzo bloccato che prevede un esborso annuale di 1.205,8 euro. Si tratta inq uesto caso di una tariffa bioraria.

Per quanto riguarda le migliori tariffe luce e gas per aziende a ottobre 2013, simulando una richiesta per impresa milanese con consumo annuo di 5 mila kWh, con potenza impegnata di 6 kW e 2500 m3 di gas consumati (sempre con energia per lo più utilizzata durante il giorno), segnaliamo il servizio di Maggior Tutela Business fornito da vari operatori, che garantisce l'applicazione dei prezzi stabiliti dall'AEEG aggiornati ogni 3 mesi. Con la tariffa luce e gas per aziende multioraria del Servizio di Maggior Tutela si avrebbe una spesa annuale, per le condizioni indicate, pari a 3.393,3 euro.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis