Tariffe Gas: offerte per risparmiare sulla bolletta, ecco alcune opzioni

Tutte le convenienti offerte per risparmiare sulla bolletta del gas. Vediamo i dettagli

Tariffe Gas: offerte per risparmiare sulla bolletta, ecco alcune opzioni

Le tariffe gas e gli alti costi da queste derivanti sono uno dei punti dolenti più rilevanti sul portafoglio di ogni famiglia italiana. Ora però grazie a delle offerte proposte dalle grandi fornitrici, è anche possibile risparmiare fino a 200 euro in tutto l'anno sulle bollette gas.

Le tariffe gas secondo l'ente competente, l'AEEG, nel corso dell'anno in corso dovrebbero scendere ed essere tagliate fino al 7% con un risparmio di almeno 90 euro per nucleo famigliare che però sia rimasto fedele sempre al medesimo fornitore di gas.

Ecco quindi di seguito proposto un prospetto delle offerte più convenienti al momento disponibili sul web:

Enel Energia propone la tariffa "E-Light Gas", riservata ai nuovi clienti di Enel Energia, che con una famiglia ampia con dei consumi elevati (a partire da 2100 m3 l'anno) permette di risparmiare fino a 205 euro con il prezzo bloccato per ben 12 mesi.

Acea Energia lancia "Acea Rapida Gas" attivabile solo online che prevede un prezzo di 0,300 euro/Smc con un prezzo fisso per il primo anno e un risparmio simile a quello in precedenza riportato.

Edison Energia invece con l'offerta "Web Gas" con prezzo bloccato per 12 mesi e ricezione della bolletta solo in formato telematico, tramite mail. Il pagamento avviene tramite addebito bancario.

Le tariffe gas sopra riportate sono ovviamente indicative e agli utenti interessati si consiglia di visitare i siti ufficiali dei fornitori gas per avere un prospetto completo con i costi e i dettagli in base alle proprie necessità e ai propri consumi e per poter scegliere al meglio l'offerta più consona al proprio stile di vita.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis