Settimana Europea dell’Energia Sostenibile terza edizione a Mestre e Chioggia

Il ciclo di convegni parte il 24 per concludersi il 28 con temi legati all'edilizia sostenibile e politiche energetiche.

Settimana Europea dell’Energia Sostenibile terza edizione a Mestre e Chioggia

Promuovere in tutto il Vecchio Continente il risparmio energetico e le energie rinnovabili, nell'arco di sette giorni, con eventi, mostre, workshop e conferenze. Questo è quanto per il prossimo mese avverrà con la Settimana Europea dell'Energia Sostenibile che è giunta alla sua terza edizione, e che in Italia si terrà, con organizzazione curata dall'Associazione NordEstSudOvest, a Corso del Popolo a Chioggia ed in Piazza Ferretto a Mestre.

L'appuntamento con la Settimana Europea dell'Energia Sostenibile è dal 22 al 30 giugno del 2013 in centinaia di città appartenenti ad oltre 30 Paesi nel mondo, ed in presenza dei cittadini, degli enti pubblici, delle imprese e di tante associazioni. Per l'appuntamento italiano la terza edizione della Settimana Europea dell'Energia Sostenibile gode del patrocinio, tra gli altri, del MiSE, il Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Veneto, della Provincia e del Comune di Venezia, del Comune di Chioggia.

Ed ancora il Ministero dei Beni e Attività Culturali, l'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, la Camera di Commercio di Venezia, gli Ordini ed i Collegi degli architetti, ingegneri e dei geometri della Provincia di Venezia. Il ciclo di convegni partirà il 24 per concludersi il 28 giugno con temi legati all'edilizia sostenibile, politiche energetiche, infrastrutture ed ambiente, energie rinnovabili. Tra le mostre segnaliamo invece "Casa dell'Energia Sostenibile" che, realizzata in collaborazione con la società Terna, sarà allestita in un maxi gazebo in Piazza Ferretto a Mestre.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis