Risparmio energetico a costo zero, oggi è possibile

Vorresti un impianto a risparmio energetico ma non hai soldi per tale investimento? Potresti rovolgerti alle ESCo.

Risparmio energetico a costo zero, oggi è possibile

Quante volte avete mosso interesse verso l'energia rinnovabile e quindi avete guardato con attenzione al risparmio energetico e poi tralasciare l'idea perché troppo onerosa per le vostre tasche?

Se la bolletta è diventata una spesa insostenibile dovresti sapere che oggi esistono imprese specializzate nell'identificare il risparmio energetico più adatto alle tue esigenze ed istallartelo a costo zero. Ma com'è possibile tutto questo, visto che oggi come oggi, nessuno ti regala niente?

Le cosiddette Società di servizi energetici o ESCo finanziano direttamente le spese di istallazione, la manutenzione degli impianti stessi, offrono gratuitamente l'analisi in loco da parte di tecnici specializzati al fine di trovare la soluzione più adatta alla tua esigenza, nonché una garanzia e assistenza sugli apparecchi difettosi.

Il risparmio economico che si ottiene con l'istallazione di impianti a risparmio energetico sarà la parcella da pagare alle ESCo. Quindi, ti ritroverai a pagare sempre la stessa cifra che pagavi in bolletta per un determinato periodo contrattuale, calcolato in partenza, ma una volta terminato tale periodo di rimborso spese, l'impianto di tuo possesso ti produrrà il risparmio effettivo.

Le ESCo (Energy Service Company) nacquero negli Stati Uniti alla fine degli anni '70 per far fronte ai bruschi aumenti dei prezzi dell'energia (causati dalla crisi energetica). Fu così che alcuni produttori di sistemi di impianti energetici ed alcune società di consulenza e di tecnici, identificarono una nuova modalità per vendere nuove soluzioni innovative e di risparmio energetico, ovvero quello del finanziamento diretto. L'enorme successo ha fatto si che alcune società dedicate e autonome nacquero anche in Italia.

Le Energy Service Company (ESCo) liberano quindi il cliente da ogni onere di investimento. I risparmi economici ottenuti vengono condivisi fra la ESCo ed il Cliente finale con diverse tipologie di contratto commerciale (solitamente dai 3 anni per impianti standard, ai 10 anni per grossi impianti).

La ESCo offre quindi al cliente finale, il miglioramento della propria efficienza energetica praticamente a costo zero e un sopralluogo da parte di tecnici specializzati totalmente gratuito.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis