I nuovi pannelli solari trasparenti di Sharp

Nuovi e trasparenti, permetteranno il passaggio di una maggiore quantità di luce solare.

I nuovi pannelli solari trasparenti di Sharp

È la nuova produzione di pannelli fotovoltaici ideati dalla Sharp, azienda leader nella tecnologia da 50 anni. Parliamo di pannelli trasparenti, con un efficienza di poco inferiore a quella ottenuta in media dai pannelli solari attuali (10/20% di capacità), questi ultimi infatti renderanno il 6,8% per arrivare al massimo a 95 watt. Di contro però il loro campo d'azione sarà più ampio.

Materiali:La particolarità e punto di forza dei pannelli in vetro è appunto proprio la capacità di far filtrare la luce più facilmente ed in maggiore quantità, grazie soprattutto ai materiali quali: vetro laminato con all'interno celle fotovoltaiche

Distribuzione e utilizzo: potranno essere impiegati nella realizzazione di balconi, finestre e solai, sia per le abitazioni sia e soprattutto per gli edifici e su qualsiasi superficie si trovi esposta direttamente al sole. Un altro fattore impostante è che i pannelli fungono anche da isolante termico e questo favorisce una migliore efficienza energetica (per quanto riguarda la distribuzione) per l'abitazione o edificio in questione.

Inizialmente verranno distribuiti in Giappone ( nel formato di 1,4 per un metro con uno spessore di soli 9 millimetri), solo in seguito in Europa e quindi in Italia. All'inizio, si pensa verranno impiegati per la restaurazione e modernizzazione di vecchi edifici in cui invece di ricostruire o cambiare vecchi infissi o balconi, rimpiazzarli con i nuovi e vantaggiosissimi pannelli trasparenti.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis