Energia sostenibile: i progetti di Mitsubishi Electric per ridurre le bollette di luce e gas

Ecco alcuni progetti di Mitsubishi Electric volti allo sviluppo delle fonti di energia sostenibile in vista anche di un risparmio per il consumatore finale.

Energia sostenibile: i progetti di Mitsubishi Electric per ridurre le bollette di luce e gas

La parola d'ordine per il settore dell'energia è risparmio. Così numerose società impegnate nel campo si stanno impegnando nella realizzazione di prodotti ed attività eco-compatibili in grado di utilizzare al meglio le fonti di energia rinnovabile e di far risparmiare anche i consumatori finali sulle bollette di luce e gas. All'interno di questo contesto orientato all'eco sostenibilità, si inseriscono anche i progetti di Mitsubishi Elettrica, la famosa società a livello mondiale specializzata nella fornitura di prodotti di alta tecnologia e affidabilità anche nel campo dell'energia.

Il primo progetto consiste in un piano di social housing che vede impegnata la società nella realizzazione di un complesso residenziale in costruzione a Milano, per cui è stato scelto l'impianto Vrf di Mitsubishi Electric a recupero di calore. Questo sistema permette di riscaldare, climatizzare e produrre acqua calda garantendo ai clienti finali un risparmio fino a un terzo dell'energia necessaria con i sistemi tradizionali. Il progetto, nato per venire incontro a giovani, studenti e famiglie che non riescono a sostenere le spese di affitto del capoluogo lombardo, vedrà coinvolti 200 appartamenti con un impianto "unico" in grado di suddividere i consumi elettrici e di acqua calda per ogni singola utenza. Grazie al sistema Mitsubishi Electric, il complesso abitativo permetterà di garantire ai suoi abitanti anche un edificio di elevata qualità architettonica e con un basso impatto ambientale.

Un altro progetto firmato Mitsubishi Electric è stato realizzato per Apofruit, azienda italiana attiva nell'ortofrutta che ha voluto investire sull'energia fotovoltaica. Affidandosi proprio alla società giapponese. Nell'ambito di questo progetto sono stati installati impianti fotovoltaici nelle maggiori filiali italiane. Di recente, inoltre, Mitsubishi Electric ha annunciato l'avvio di un programma di riorganizzazione del fotovoltaico che prevede l'inserimento di quest'ultimo nel comparto di climatizzazione dell'azienda per favorire la sua diffusione e la sua competitività sul mercato.

Per essere informati sui progetti di energia sostenibile offerti dalle aziende del settore, il consiglio è di consultare anche il sito di SuperMoney che permette di confrontare le tariffe di luce e gas di molte aziende come Sorgenia, Enel e molte altre impegnate anche in piani di diffusione dell'energia sostenibile.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis