Gas: con l'inverno è importante scegliere la tariffa giusta

Con l'inverno bisogna scegliere la tariffa più adatta alle proprie esigenze per risparmiare sulla bolletta di gas e riscaldamento. Ecco alcune delle offerte più

Gas: con l'inverno è importante scegliere la tariffa giusta

Il freddo è ormai arrivato e per tutti pensare a un contenimento della spesa di gas e riscaldamento nei mesi freddi dell'anno è una cosa importante. Con i rincari annunciati questi giorni delle bollette di elettricità e acqua e le tredicesime in calo, gli italiani ora temono anche la stangata finale con la bolletta del gas a fine stagione.

Se gli aumenti del prezzo del petrolio hanno contribuito in modo sostanziale a causare questi rincari da record, per le famiglie italiane il risparmio sulle bollette del gas appare sempre più necessario. Per evitare di buttare via i soldi inutilmente in una bolletta del gas troppo salata, i consumatori possono far riferimento al servizio di comparazione di SuperMoney che, mettendo a confronto le tariffe di numerose compagnie che forniscono energia termica per gas e riscaldamento, li aiutano a trovare quella più conveniente per le proprie esigenze tra le tante offerte sul libero mercato.

Vediamo quali sono le tariffe di gas e riscaldamento per una famiglia "tipo" di quattro persone, che risiede a Milano e consuma in media 1800 mq di gas all'anno: al primo posto per convenienza in questo momento c'è l'offerta di Enel Energia con e-light gas per il riscaldamento, che prevede un costo annuo di 1370 euro, mentre al secondo posto, per un prezzo di circa 1420 euro, troviamo la tariffa gas click di E-on Energie. Per una famiglia di quattro persone che vive invece a Napoli e consuma mediamente 1800 mq di gas all'anno, le due offerte migliori sono sempre proposte da Enel Energia e E-on Energie, per un costo che è rispettivamente di 1478,7 euro e di circa 1530 euro all'anno. Le differenze nei prezzi delle tariffe non dipendono dalle compagnie, ma dai diversi costi di distribuzione che variano a seconda delle zone geografiche e dal diverso peso degli oneri e delle imposte stabilite a livello regionale e provinciale.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis