Bolletta Gas: 70 centesimi in più per ricevere maggiori tutele

La nostra bolletta gas aumenterà di 70 centesimi al mese, questa è la decisione della AEEG per assicurare maggiori tutele in caso di fughe di gas

Bolletta Gas: 70 centesimi in più per ricevere maggiori tutele

L'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas è intervenuta cambiando l'assicurazione per i danni causati da fughe di gas che in vigore dal 1991. La AEEG ha stabilito nuove tutele per i consumatori danneggiati.

In particolare ha deciso un aumento del massimale per la responsabilità civile, da 6,5 a 10 milioni di euro, in questo modo anche incidenti particolarmente rilevanti potranno essere rimborsati. Inoltre ha previsto, nel caso in cui l'incidente rendesse inagibile la residenza abituale, un alloggio sostitutivo per 15 giorni nello stesso comune di residenza.

La nuova assicurazione è obbligatoria e verrà pagata dagli stessi consumatori con un piccolo aumento sulla bolletta gas: 70 centesimi al mese per tre anni. La AEEG ha già pensato ad assicurazioni integrative facoltative, nel caso in cui i consumatori volessero sentirsi ancora più tutelati.

Meno di un euro di aumento mensile per sentirsi più garantiti e tutelati. Ma come risparmiare sulla propria bolletta gas? Il modo migliore per farlo affidarsi ad esperti del settore energetico come Supermoney che nella sezione dedicata all'energia ti permette di effettuare un confronto tra le offerte e le tariffe dei migliori operatori di gas naturale e riscaldamento.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis