Aumento consumo gas del 22%

Aprile 2010: consumo gas in crescita. Notizia confortante anche se inserita in un quadro generale ancora negativo.

Aumento consumo gas del 22%

Consumo gas in crescita: secondo il bollettino mensile del consumo di gas dall'Associazione Nazionale Industriali Gas (ANI Gas) il consumo di gas é aumentato di 5.811 milioni di metri cubi nello scorso mese. La crescita del consumo di gas è pari al 22,2%, rispetto ai dati di Aprile dello scorso anno. (Fonte: ASCA)

I dati indicano l'apporto positivo di tutti i settori; il settore industriale è quello che ha registrato la maggior variazione positiva pari al 37,4%; segue il settore termoelettrico che registra un incremento del 27,3%, anche il settore della distribuzione mostra un incremento con una crescita del 18,4% dovuta al maltempo che ha determinato il maggior utilizzo del gas per riscaldamento nella prima parte del mese.

Questi dati, seppur confortanti, devono essere inseriti in un quadro negativo. Infatti, pur considerando questa crescita, il consumo di gas, rispetto allo stesso mese del 2008 è in calo del 12,7%.

Tenendo conto delle variazioni in corso nel mercato del consumo di gas, consigliamo di ricercare la tariffa più adatta alle proprie esigenze affidandosi ad esperti del settore. Ad esempio Supermoney nella sezione Energia permette di confrontare gratuitamente le tariffe di gas e le migliori offerte del mercato.


La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis