Bollette a confronto

Bollette del gas, come trovare le soluzioni più convenienti? Il confronto aiuta a risparmiare sulle tariffe del riscaldamento: scopri come.

Bollette a confronto

Bollette, il confronto aiuta a trovare le tariffe più convenienti e per quel che riguarda le tariffe del gas vi proponiamo un confronto per scoprire come risparmiare sulle bollette e scoprire le tariffe più vantaggiose sul mercato.
Abbiamo preso in considerazione un profilo di consumatore parsimonioso: un utente residenziale della regione Abruzzo, senza particolari esigenze, che ha un consumo medio di 1000 metri/cubi annui, per il quale la fonte energetica utilizzata sia indifferente e che utilizzi il gas più la sera e nei weekend, obiettivo del nostro utente è ovviamente ottenere il massimo risparmio sulle bollette.
Dal confronto effettuato emerge che le prime tre tariffe più convenienti e che consentono di avere i migliori i costi sulle bollette, sono nell'ordine: Edison Gas Sconto Sicuro, Blue Energy Sempre più sconto e Smile New di Italcogim Energie. L'offerta di Edison per risparmiare sulle bollette, è indicizzata AEEG e ha un costo annuo di 217 euro.
Sempre più Sconto di Blu Energy è indicizzata AEEG con un costo annuale di 236,7euro, anche Smile New di Italcogim Energie offre un tipo di contratto indicizzato AEEG con un costo annuo di 237 euro; tutte le tariffe indicate sono monorarie.
Le possibilità per risparmiare sulle bollette sono molte, è necessario però effettuare dei confronti mirati per trovare quella che risponde alle proprie esigenze e che consenta di ottenere convenienza e vantaggi sulle tariffe: le bollette così possono diventare un problema più facile da affrontare ogni mese.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis