Tariffe Dual Fuel a confronto, Eon, Sorgenia e A2A

Dual fuel a confronto, offerta combinata di energia elettrica e gas: Eon Energia, Sorgenia e A2A

Tariffe Dual Fuel a confronto, Eon, Sorgenia e A2A

Dual fuel a confronto, l'offerta combinata di energia elettrica e gas sotto la lente di ingrandimento per prospettare ai clienti tariffe competitive, trasparenti e da vagliare secondo le proprie esigenze.

Il confronto tra tariffe dual fuel e fornitori attivi sul mercato, incrementati dalla liberalizzazione del mercato elettrico, offre alle famiglie la possibilità di sottoscrivere un unico contratto sia per la fornitura dell'energia elettrica sia per quella del gas, con la comodità di ricevere una sola bolletta, con sconti e bonus correlati. Indispensabile, quindi, dedicare tempo e attenzione massima al confronto delle proposte e delle offerte dual fuel presenti sul mercato italiano, fermo restando che per l'energia elettrica le offerte sono in genere valide per tutto il territorio italiano mentre per le forniture del gas è sempre consigliabile controllare la disponibilità nel proprio comune.

Eon Energia, per esempio, propone DoppioVantaggioCasa, una tariffa dual fuel che blocca per due anni il prezzo dell'energia elettrica e del gas: le componenti rappresentano circa il 50% della spesa complessiva e garantiscono un buon margine di risparmio, da aggiungere inoltre, alla promozione di Eon Energia che regala 225 kWh di energia elettrica una volta trascorsi tutti i 24 mesi di fornitura.

A confronto tra tariffe dual fuel anche la proposta Sorgenia con l'offerta Salvadanaio, in regalo 1euro per ogni 10 euro spesi sia per la fornitura del gas sia per la fornitura di energia elettrica. Interessante anche l'alternativa del fornitore A2A che propone Prezzo Stop A2A prezzo dell'energia elettrica e del gas bloccato, ma sempre in riferimento alla somma delle componenti che intervengono nell'individuazione del prezzo. Nel confronto tra tariffe dual fuel, infatti, con riferimento al gas, è da tenere presente che il prezzo si riferisce solo alla componente CCI e non alla somma di tutte le costituenti del gas, sempre escluse Iva e tasse.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis