Confronto tariffe energia, Supermoney.eu e risparmio in bolletta

Confronto tra tariffe di elettricità e gas, Supermoney.eu agevola la scelta e incrementa il risparmio in bolletta

Confronto tariffe energia, Supermoney.eu e risparmio in bolletta

Supermoney.eu è il portale italiano più completo iper il confronto tra tariffe di elettricità e gas. L'offerta a disposizione degli utenti che effettuano un confronto è pari a circa 300 tariffe, una piena rappresentatività del 'mercato reale' di elettricità e gas in Italia.

L'obiettivo è rendere il servizio di comparazione ancora più efficiente e in grado di profilare in maniera più profonda le esigenze degli utenti, garantendo risultati che tengano conto di tutte le possibili combinazioni tariffarie, sulla base di parametri di calcolo in linea con la catalogazione più attuale delle tariffe per l'energia. Spiega Bruno Iambrenghi, Business Development Manager di Supermoney.eu, ''Volevamo rendere più semplice e rapido il confronto e, dopo un'attenta analisi di mercato, abbiamo evidenziato quattro profili standard per ciascuno dei servizi comparativi di gas, elettricità e offerte dual fuel.

All'utente che si riconosce in uno dei profili definiti basta un solo click per ottenere immediatamente il relativo confronto delle tariffe''. I profili standard introdotti per gas ed elettricità sul portale sono: parsimonioso con un consumo di 1500 Kwh/anno di elettricità e di 1000 m3/anno di gas; medio con un consumo di 2700 Kwh/anno di elettricità e di 1400 m3/anno di gas; senza pensieri con un consumo di 4000 Kwh/anno di elettricità e di 3000 m3/anno di gas; business - nel caso in cui si selezioni l'opzione di confronto per aziende - con un consumo di 4000 Kwh/anno di elettricità e di 3000 m3/anno di gas. ''Introdotti anche nuovi e utili parametri di valutazione, - afferma Vito Livio Brunetto, Research Analyst di Supermoney.eu per il settore Energia - uno dei principali è relativo alla tipologia di scelta: offerte tariffarie a prezzo bloccato, indicizzato AEEG o 'tutto compreso'.

Con questo ampliamento nella maschera di input diamo una visione ancora più chiara, completa e discriminante di tutte le alternative presenti sul mercato dell'energia, consentendo agli utenti di selezionare con precisione quello di cui effettivamente hanno bisogno sulla base delle proprie esigenze e preferenze di consumo''. Supermoney.eu, infatti, grazie a una piattaforma ad alto contenuto tecnologico, consente di confrontare prezzi e condizioni per aiutare il consumatore nella scelta del miglior fornitore e del prodotto più indicato alle proprie esigenze. Non si tratta di un semplice comparatore di prezzo, Supermoney.eu permette infatti di rispondere non solo al quesito ''è il prodotto che costa meno?'', ma anche alla domanda ''è il prodotto più giusto per me?''.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis