Trova la migliore tariffa di energia elettrica

Eni per il Mercato Libero

Scopri cosa pensa la community:
Leggi le opinioni
Ti siamo stati utili?
Raccomandaci su Google

Le offerte luce e gas di Eni per il Mercato Libero

Eni Gas e Luce è una delle principali compagnie energetiche italiane, in grado di presiedere entrambe le tipologie di mercati: il servizio di Maggior Tutela e il mercato libero. A tutti i clienti che fanno parte di quest’ultima tipologia di mercato, Eni propone non solo tante diverse offerte per le gestione della luce e del gas, ma anche tanti servizi e prodotti per ottimizzare l’impiego delle risorse energetiche. Proprio attraverso i suoi Energy Store, Eni si occupa anche della vendita di caldaie, climatizzatori ed impianti fotovoltaici, oltre a fornire analisi energetiche a domicilio per aiutarti a sprecare meno. Se invece vuoi conoscere le condizioni delle offerte luce e gas di Eni per il servizio tutelato, in questa guida potrai trovare tutti i dettagli utili.

Le tariffe energetiche di Eni per gli utenti domestici del libero mercato sono numerose e interessanti, con offerte adatte a tante esigenze diverse. Se vuoi valutarne la convenienza, prova ad utilizzare il nostro comparatore di tariffe online SuperMoney: potrai confrontare le proposte di Eni con tutte le altre offerte luce e gas delle altre compagnie.

L’operazione è molto semplice: dovrai solo inserire qualche informazione in merito alle tue esigenze e ai tuoi consumi, e il comparatore selezionerà per te le tariffe più vantaggiose tra quelle presenti sul mercato. E se avrai bisogno di ulteriore aiuto, potrai avere la consulenza gratuita di un operatore specializzato che ti aiuterà a risolvere qualsiasi dubbio, guidandoti nell’attivazione dell’offerta.

 

Easy gas e luce Eni

Come suggerisce il nome, Easy vuole essere una tariffa semplice, che ti permette di capire facilmente cosa stai pagando. Per questo prevede nella bolletta solo due voci di costo: un contributo mensile fisso e un contributo a consumo (basato quindi su quanta energia hai utilizzato).

Una caratteristica interessante di Easy è il fatto che nel secondo e terzo anno di fornitura beneficerai di un sconto (rispettivamente del 5% e del 10%) sul contributo al consumo; inoltre, a differenza di altre offerte questo comprende anche il prezzo di dispacciamento e di commercializzazione e vendita, due costi che invece spesso vengono conteggiati a parte.

L’attivazione dell’offerta è gratuita: è obbligatoria però la domiciliazione bancaria o postale della bolletta. ognuna di queste offerte avrai gratuitamente a disposizione Genius, il servizio online che ti permette di analizzare i tuoi consumi, confrontarli con altri di abitazioni simili e ricevere suggerimenti per migliorare la tua efficienza energetica.

 

Link gas e luce Eni

Link di Eni è il pacchetto di mercato libero solo on line che ti consente di gestire via web la tua fornitura energetica. Ogni volta che verrà emessa una nuova bolletta, infatti, riceverai un link via mail tramite cui consultarla accedendo alla tua area riservata. Il pagamento, anche in questo caso, viene addebitato direttamente sul conto corrente tramite domiciliazione bancaria o postale.

Per quanto riguarda la corrente elettrica, Link ti permette di scegliere tra una tariffa monoraria ed una bioraria: la prima ha un prezzo fisso per il corrispettivo luce indipendentemente dall’orario; la seconda prevede invece un prezzo più alto per la fascia oraria F1 - dal lunedì al venerdì, dalle 8 del mattino alle 19 di sera – e uno più basso per le fasce F2 ed F3 – quindi nel week end e dalle 19 alle 8 di mattina dei giorni feriali.

La tariffa luce ed anche quella gas restano bloccate per un anno: per 12 mesi quindi non risentiranno dei rincari del prezzo delle materie prime.

 

LEDxCasa Gas e luce Eni

LEDxCasa è l’offerta Eni che include un kit di lampadine led di alta qualità della Philips, composto da 2 lampadine da 9 Watt (equivalenti a 60 Watt di una lampadina a incadescenza) e 2 lampadine da 13,5 Watt (equivalenti a 100 Watt). Restando con LEDxCasa per 2 anni, le paghi ad un prezzo particolarmente conveniente, con spese di spedizione incluse.

Il corrispettivo luce e quello per il gas sono bloccati per due anni; hai diritto ad uno sconto del 5% se scegli la domicliazione bancaria, che per LEDxCasa non è obbligatoria.

 

Fixa Gas e Luce Eni

La caratteristica principale di Fixa è, come anche stavolta suggerisce il nome stesso, il poter tener bloccati per ben 2 anni i corrispettivi luce e gas; anche in questo, come per l’offerta precedente, è possibile lo sconto del 5% con la domiciliazione bancaria. La tariffa per la luce è soltanto monoraria, quindi viene applicato lo stesso costo per tutte le 24 ore della giornata.

Fixa ti regala inoltre in regalo l’energia del caffè: sottoscrivendo il contratto avrai infatti subito una macchinetta per espresso Nescafé DolceGusto, con 38 capsule in regalo.

 

SottoControllo XL Eni

L’offerta SottoControllo XL è un po’ più complessa, ma interessante. Da un lato, infatti, fissa un corrispettivo luce e gas massimo, che rimarrà bloccato per tre anni. Dall’altro, calcola anche un prezzo indicizzato al costo dell’energia, che quindi varierà con le oscillazioni dei prezzi delle materie prime. Ti verrà applicato il prezzo indicizzato solo quando questo è inferiore a quello bloccato; quando diventa superiore, pagherai invece il prezzo massimo bloccato per i 3 anni. Insomma: puoi sfruttare i ribassi sul mercato energetico, senza preoccuparti dei rialzi.

Anche per SottoControllo XL sono previsti gli sconti per la domiciliazione bancaria.

 

Servizi e vantaggi Eni Gas e Luce

I clienti Eni Gas e Luce possono usufruire di alcuni vantaggi esclusivi e diversi servizi molto utili. Il più originale di tutti, come già accennato, è Genius: si tratta di uno strumento a cui è possibile accedere dalla propria area personale sul sito Eni, pensato per aiutarti a ridurre gli sprechi e risparmiare sulla bolletta. Genius ti permetterà infatti di monitorare il consumo di energia elettrica della tua casa, confrontandolo con quelli di case simili nella stessa area geografica; in base ai tuoi consumi, ti suggerirà delle strategie per adottare misure e abitudini più efficienti a livello energetico.

Inoltre, tutte le principali operazioni relative alla tua fornitura – lettura della bolletta, pagamenti, autolettura del contatore, monitoraggio dei consumi – sono  possibili con pochi click attraverso l’area My Eni o l’app Eni gas e luce per tablet e smartphone, che ti permetteranno di gestire ogni aspetto del tuo contratto luce e gas in maniera semplice ed intuitiva.

 

Eni mercato libero numero verde

Se hai un problema con la tua fornitura, oppure hai bisogno di assistenza telefonica per un’offerta di mercato libero Eni, puoi contattare il servizio clienti Eni a questi numeri:

  • l’800.900.700, il numero verde attivo 24 ore su 24 per risolvere ogni necessità riguardo i servizi gas, energia elettrica e carburanti;
  • lo 02.8.67.41.81, per contattare Eni dall’estero;
  • per il servizio di autolettura del contatore, il numero è l’800.999.800.

Leggi tutti i commenti