Se hai intenzione di sottoscrivere un contratto luce o gas con Gelsia, la multiutility lombarda specializzata nella gestione dei servizi energetici e ambientali, ti sarà di certo utili sapere quali sono i servizi di assistenza messi a disposizione per la sua clientela. Infatti potrai chiamare il numero verde Gelsia non solo per ricevere maggiori informazioni in merito alle tue offerte, ma anche per effettuare altri tipi di operazioni. Vediamo nello specifico quali.

Qual è il numero verde Gelsia?

Come dicevamo la compagnia dispone di diversi tipi numeri di assistenza alla clientela che potrai usare in base al tipo di problematica o esigenza. Il primo numero verde Gelsia è l'800.996.650. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 14.00. Potrai ricorrere a questo numero per ricevere maggiori informazioni commerciali, sulle prestazioni dei servizi attivati o ancora se desideri inoltrare un reclamo.

Il secondo numero verde di Gelsia per l'assistenza alla clientela è l'800.996.650. Potrai usare questo servizio solo in un caso specifico: ovvero per effettuare l'autolettura dei contatori. Il servizio in questo caso è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.

Quali sono gli altri servizi di assistenza alla clientela di Gelsia?

Oltre ai due numeri verdi, Gelsia mette a disposizione dei suoi clienti anche altri servizi, come ad esempio lo sportello online. In questo caso potrai scrivere una mail alla compagnia, descrivendo dettagliatamente il tuo problema o la questione che intendi approfondire. L'indirizzo email da usare in questo caso è web@mygelsia.it.

Nei servizi di assistenza rientrano anche i canali più tradizionali come il numero di fax e del centralino. Quindi nel caso in cui avessi bisogno di inviare una documentazione, potrai usare il numero di fax Gelsia digitando lo 0362/237136. Per il centralino Gelsia potrai invece chiamare il 0362/2251. Infine ti segnaliamo anche l'indirizzo della sede fisica della compagnia: Via Palestro, 33 - 20831 Seregno (MB).

I Gelsia point rappresentano un altro servizio messo a disposizione della clientela. La compagnia dispone al momento di ben 14 sportelli sparsi su tutto il territorio di sua competenza. Lo scopo di questo servizi è non solo garantire un punto di contatto tra la compagnia e la sua clientela ma anche garantire un'adeguata assistenza nella gestione delle pratiche contrattuali.

Chi può chiamare il servizio clienti Gelsia?

Come dicevamo Gelsia è una società specializzata non solo nella vendita di gas metano e di energia elettrica, ma anche nella realizzazione di impianti di cogenerazione, reti di teleriscaldamento, gestione del calore negli edifici e realizzazione di impianti fotovoltaici. Trattandosi di una multiutility, Gelsia riesce a erogare i suoi servizi e garantirne la copertura solo in 28 comuni della Provincia di Monza e Brianza, Milano e Como.

Se quindi non risiedi in queste aree, non potrai attivare nessuna delle offerte luce o gas proposte dalla compagnia, né tutti gli altri servizi.