Il numero verde A2A è un servizio gratuito messo a disposizione dei clienti della compagnia energetica. Se hai sottoscritto un contratto luce o gas con A2A ti sarà di certo utile sapere quali sono i servizi messi a disposizione dalla compagnia che consentono di ricevere assistenza in caso di problemi, ma anche di reperire altre informazioni e compiere tutte le operazioni connesse alla gestione delle utenze domestiche.

Da leggere: Come risparmiare energia elettrica?

Numero verde A2A: quale chiamare?

Occorre subito specificare che A2A è una multiutility specializzata nell'erogazione di vari servizi, tra cui la produzione, vendita e distribuzione di luce e gas. Garantendo i suoi servizi solo in alcune province del Nord Italia e nelle diverse tipologie di mercato - libero mercato, servizio tutelato e da qualche mese anche nella mercato nella tutela simile - A2A ha messo a disposizione dei suoi clienti diversi numeri verdi.

Per gli utenti del libero mercato residenti di Milano il numero verde A2A da chiamare è 800 199 955, il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 17.30 e consente di ricevere informazioni commerciali e sul proprio piano tariffario. Per le chiamare da cellulare o dall'estero il numero 02 36 60 91 91, in questo caso il costo dipenderà dal proprio piano tariffario.

Per gli utenti del servizio di maggior tutela di Milano il numero verde per le chiamate da rete fissa è l'800.894.598, mentre per quelle dall'estero e da cellulare il numero è 02 45 405 649.

Chi invece ha deciso di aderire al servizio di Tutela Simile potrà invece chiamare il numero verde 800.894.101 da rete fissa, e il numero 02 45 405 664 dalla rete mobile o dall'estero.

Nell'aria contatti del sito A2A è possibile trovare tutti gli altri numeri verdi messi a disposizione per i clienti residenti nelle altre province raggiunte dai servizi della compagnia.

Quali sono gli altri servizi di A2A per i clienti?

Per garantire un servizio completo ed efficiente a tutta la sua clientela, la compagnia ha creato anche altri tipi di servizi. Il numero verde A2A antitruffa è l'800 912 760 ed è stato creato per fornire assistenza alla clientela e fornire tutte le informazioni utili per evitare situazioni rischiose o tentativi di frode. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 15.00, ed è disponibile solo per le chiamate da rete fissa.

A questo si aggiungono anche altri servizi, tutti mirati a semplificare la gestione delle utenze di luce e gas. I clienti di A2A hanno infatti la possibilità di comunicare l'autolettura direttamente dalla propria area clienti, senza l'intervento di nessun operatore. Inoltre dal sito della compagnia – dalla sezione InfoPoint – è possibile accedere ad esempio a tutta la modulistica o per reperire tutte le informazioni utili per conoscere tutte le offerte luce e gas o per tutelare i propri diritti di consumatore.