Se stai cercando un'offerta gas nel libero mercato che ti consenta sia di ottimizzare l'impiego delle risorse energetiche sia di avere delle ottime prestazioni, potrai di certo considerare le proposte di Enel Energia. Oltre ad un'ampia scelta di offerte per il gas e il riscaldamento, la compagnia mette a disposizione dei i suoi clienti numerosi servizi di assistenza, utili non solo per risolvere eventuali problematiche ma anche gestire in modo più semplice la fornitura del gas e i pagamenti delle bollette. In questo articolo di indicheremo quali sono i canali e i contatti di Enel gas.

Da leggere: Come funziona una caldaia a condensazione?

Quali sono i contatti di Enel gas?

Il primo servizio messo a disposizioni da Enel Energia è il numero verde 800.900.860, attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.00, ad esclusione delle festività nazionali. Chiamando a questo numero potrai avere tutte le informazioni e i chiarimenti in merito alla tua offerta, oppure scoprire quali sono le ultime novità del mondo Enel. In alternativa potrai collegarti al sito ufficiale di Enel Energia e accedere al servizio chat, che ti consente di parlare in tempo reale con un operatore.

Un'altra possibilità è quella di recarti di persona presso un Punto Enel. Ricorda che sul sito della compagnia è disponibile un servizio che ti consente di identificare lo sportello più vicino a te, dovrai solo inserire il tuo indirizzo o cap. Grazie a questo servizio potrai scoprire quali sono i Punti Enel presenti nella tua città e lo loro distanza dalla tua abitazione. Potrai infatti scoprire la loro presenza su un raggio di distanza compreso tra i 5 e i 50 km.

I servizi per i clienti di Enel Energia

Oltre a garantire un'assistenza continua, Enel Energia offre ai suoi clienti numerosi servizi per semplificare la gestione delle forniture di gas e luce. Infatti, una volta sottoscritto un contratto di fornitura, avrai la possibilità di accedere alla sua pagina personale, direttamente dall'Area Clienti. Da qui potrai effettuare molte altre operazioni:

· autolettura dei contatori, direttamente dal sito o tramite il servizio di sms;

· monitorare l'andamento dei consumi;

· effettuare delle modifiche alla taglia di un'offerta luce o gas Tutto Compreso se quella concordata non sembra proporzionale ai tuoi consumi reali;

· modificare i dati personali del tuo contratto;

· accedere alle guide e ai vari servizi tutorial di Enel;

· accedere alla modulistica o inviare dei documenti.

Come pagare le bollette gas di Enel?

Con Enel Energia anche la gestione dei pagamenti delle bollette diventa più semplice e rapida. Infatti con la bolletta online potrai ricevere la tua fattura direttamente nella tua casella di posta elettronica. In questo modo potrai crearti un tuo archivio personale e ridurre gli sprechi di carta.

Al momento di sottoscrizione del contratto potrai inoltre decidere di attivare il servizio di domiciliazione bancaria, che ti consente di pagare la bolletta tramite addebito diretto sul conto corrente. Grazie a questo servizio potrai essere sempre puntuale nei pagamenti e liberarti delle lunghe code in attesa agli sportelli.