Se hai un contratto di energia elettrica con Illumia e stai cercando i riferimenti per entrare in contatto con l'area clienti, in questo articolo troverai tutte le informazioni utili. Infatti, chiamando il numero verde Illumia potrai entrare subito in contatto con un operatore e risolvere qualunque tipo di problema, qualunque esso sia, e ricevere tutte le informazioni che stai cercando. Scopriamo tutti i dettagli.

Numero verde Illumia: 800 046 640

Avere un'azienda pronta ad assisterti è fondamentale. Tutti coloro che sottoscrivere dei contratti per le utenze di luce e gas e pagano periodicamente un abbonamento hanno infatti il diritto di ricevere il giusto supporto per qualsiasi tipo di necessità e bisogno collegato al servizio erogato dall'azienda. Hai problemi sulla bolletta e non capisci il perché di determinate cifre da pagare? Hai disagi tecnici e vuoi aprire una segnalazione? Il numero verde Illumia è senza dubbio quello che ti serve.

Accedervi è molto semplice: basta comporre il numero 800 046 640. Questo è a conti fatti un numero verde, quindi completamente gratuito e senza scatto alla risposta. Chiamandovi una voce guidata automatica vi guiderà all'interno di tutte le opzioni che Illumia offre per venirti incontro; potresti ad esempio manifestare la volontà di eseguire una semplice autolettura del contatore e di comunicarla all'azienda, qualora magari avessi riscontrato delle irregolarità sulla bolletta e avessi bisogno di chiarimenti.

Il numero verde sarà a tua disposizione da lunedì al venerdì, dalle 08:00 di mattina fino alle 20:00 di sera, e il sabato dalle 09:00 di mattina fino alle 13:00 di sera. Per qualsiasi problema quindi, preoccupati di intervenire durante la classica settimana lavorativa.

E cosa succede, invece, per quanto riguarda il contatto da telefono cellulare? Per la linea mobile esiste infatti un numero secondario, ovvero lo 051 04 04 040. Questo, bada bene, non è un numero gratuito ma seguirà il regolare sistema di tariffazione previsto dal tuo operatore. Le funzionalità che mette a disposizione sono però le stesse del numero verde: se vuoi parlare con un operatore e risolvere un problema, è il metodo giusto, sebbene possa costarti qualche euro. Se invece hai bisogno di parlare col reparto commerciale, perché vuoi abbonarti ad Illumia, allora sappi che il numero verde da chiamare è 800 80 88 80.

Ma, se non volessi spendere nulla e utilizzare dei metodi di contatto alternativi? C'è più di una soluzione a tua disposizione; scoprila di seguito.

DA LEGGERE: Tariffe energia Illumia: scopri l'offerta che fa per te

Numero verde Illumia: contatti online

Per molti utenti chiamare un operatore è ormai una cosa arretrata. Esistono infatti un'innumerevole quantità di metodi alternativi che, sfruttando Internet, consentono di avere risposte e aiuto in modo celere e senza la necessità di stare al telefono, seguire la voce guidata e attendere che un operatore risponda.

Se vuoi un'alternativa al numero verde Illumia potrai ricorrere anche social network, come Facebook e Twitter. In questo modo potrai avere risposte rapide e un aiuto efficace.

Queste sono davvero molto semplici da trovare - basta cercare Illumia sui due social - e, grazie ad un semplice messaggio privato o un tweet, è possibile avere una mano a risolvere qualsiasi tua problematica. Comodo, vero?

Numero verde Illumia: altri metodi di contatto

Se invece sei della vecchia scuola e vuoi utilizzare il classico e funzionale metodo del fax, non temere: è a tua disposizione anche un indirizzo apposito. Per inviare un fax all'azienda basta infatti usare il numero 051 05 05 055. Qualora volessi invece utilizzare una lettera classica (difficile capire il perché), puoi farlo al seguente indirizzo: Via de' Carracci 69/2 - 40129, Bologna. Semplice, vero? Abbiamo visto tutti i metodi di contatto dell'azienda. Scegli ora quello che fa più al caso tuo.