Stai cercando il numero verde Edison per contattare la compagnia in merito ad una delle tante offerte luce e gas, oppure per segnalare un malfunzionamento presso la tua abitazione? In questo articolo troverai tutti i contatti utili per contattare Edison. Potrai usare questi riferimenti per parlare con un operatore, per stipulare un nuovo contratto di fornitura energetica, oppure per effettuare altre operazioni se sei già un cliente della compagnia.

Numero verde Edison: 800.14.14.14

Il numero verde Edison da chiamare se non sei già un cliente della compagnia e desideri ottenere tutte le informazioni che ti servono per stipulare un nuovo contratto di fornitura di luce e/o di gas è l'800.14.14.14. Questo servizio è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, anche sabato e domenica, e ti permetterà di ricevere informazioni dettagliate sulle offerte commerciali disponibili per la tua zona, selezionate in base alle tue necessità. Chiamando questo numero avrai a disposizione un operatore Edison che saprà indicarti la tariffa che più fa al caso tuo, passando in rassegna le varie offerte proposte dalla compagnia.

Se, invece, sei già un cliente Edison e fai parte del libero mercato, esistono numerosi altri numeri verdi a tua disposizione, in base alla tipologia di clientela cui appartieni. Se sei un utente privato e dunque possiedi già un contratto per una fornitura di luce e gas, allora devi chiamare il numero verde 800.031.141, gratuito da rete fissa. Se chiami da cellulare allora devi telefonare al numero 199.142.142. In questo caso il numero è a pagamento. Qui potrai segnalare eventuali guasti oppure avere informazioni sulla tua bolletta di luce e gas.

Per piccole e medie imprese, artigiani, commercianti e liberi professionisti che dispongono di una fornitura Edison, il numero da chiamare è il numero verde 800.031.121, gratuito da rete fissa. Per chi vive in condominio, invece, il numero da chiamare è lo 02.82.518.078, a pagamento secondo le tariffe dettate dal tuo operatore telefonico e disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18. Per gli enti pubblici, invece, il numero da chiamare è lo 02.82.518.188.

Un altro numero molto utile, che potrebbe aiutarti nella gestione delle utenze, è quello del servizio di autolettura del contatore di luce e gas. Grazie a questo servizio potrai comunicare i tuoi consumi e quindi avere la certezza di ricevere delle bollette proporzionali alla quantità di energia consumata. Il numero da chiamare in questi casi è l'800.031.121. Alternativamente è possibile inviare un SMS al numero 320203114.

DA LEGGERE: Disdetta Edison: come richiederla in maniera semplice

Numero verde Edison: altri metodi di contatto

Se hai bisogno di utilizzare altri contatti Edison al posto della semplice telefonata, allora sappi che esistono diverse soluzioni a tua disposizione. Edison, innanzitutto, mette a disposizione diversi numeri di FAX per inviare i documenti alla compagnia, come eventuali conferme di pagamento o documenti d'identità necessari alla stipulazione di un contratto.

Se sei un utente "Casa", il numero di FAX a tua disposizione è l'800.031.143; se appartieni alla categoria delle piccole e medie imprese, dei professionisti o artigiani, allora il numero per te è l'800.031.124; per i residenti in condominio con caldaia condivisa, invece, il numero da utilizzare è lo 02.82.518.079.

Se hai necessità di inviare delle comunicazioni potrai mandare una mail all'indirizzo servizioclienti@edison.it, oppure accedere al sito della compagnia ed utilizzare la forma di contatto via chat, attraverso cui potrai interagire tramite messaggi scritti con un operatore dedicato che saprà fornirti l'assistenza che cerchi. Tramite questo sistema è anche possibile effettuare anche l'autolettura. Lo stesso può essere effettuato attraverso l'apposita Area Clienti del sito, molto utile per visualizzare e modificare i parametri della propria offerta di fornitura energetica.