Se stai cercando il numero verde Eni luce e gas per parlare con un operatore, allora sei finito sulla pagina giusta. Qualora tu abbia sottoscritto una delle offerte luce e gas (oppure solo una delle due) di Eni e necessitassi di metterti in contatto con l'Assistenza Eni oppure volessi ricevere maggiori informazioni sulla tua fornitura, in questo articolo ti facciamo il punto su tutti i contatti Eni. A tal proposito devi sapere che questa compagnia mette a disposizione diversi numeri telefonici a seconda delle tue specifiche necessità.

Numero verde Eni luce e gas: il servizio clienti

Il numero verde Eni luce e gas più "generico" è quello del Servizio Clienti, raggiungibile dall'Italia digitando il numero 800 900 700. Questo centralino sarà sempre disponibile per te: esso è infatti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festività escluse.

Ciò significa che qualora riscontrassi un qualsiasi problema relativo alla tua fornitura domestica potrai chiamare il Servizio Clienti di Eni luce e gas a questo numero verde gratuito così da poter ricevere assistenza telefonica da parte di un operatore Eni. Lo stesso numero può essere utilizzato per richiedere di effettuare delle modifiche al proprio contratto o per comunicare la tua intenzione di disdire la tua offerta luce e/o gas.

Se, invece, ti trovi all'estero ma hai bisogno di contattare il Servizio Clienti di Eni, allora puoi chiamare il numero 02 896 641 81 a pagamento. Questo è attivo dalle ore 8.00 alle 22.00, 7 giorni su 7 e il costo della chiamate dipende dalla tariffa prevista dal tuo operatore per le chiamate dall'estero.

Se, infine, sei un amministratore di condominio con fornitura gas Eni attiva e ti ritrovi a dover contattare il Servizio Clienti, Eni mette a disposizione un altro numero verde: 800 900 455, attivo dal lunedì al venerdì, h 9.00-17.00.

DA LEGGERE: Offerte Gas Casa: le offerte di Eni

Numero verde Eni luce e gas: i numeri per le altre evenienze

Ovviamente i numeri sopracitati non sono i soli che è possibile contattare. Eni mette infatti a disposizione molti altri recapiti telefonici per tutte le diverse evenienze, come ad esempio per l'autolettura del contatore di luce e/o gas. Questa pratica serve a testimoniare i propri utilizzi di energia elettrica o di gas alla compagnia fornitrice (in questo caso Eni), in modo tale da ottenere l'importo giusto in bolletta, proporzionale ai propri consumi effettuati nel mese in corso. Per effettuare l'autolettura con Eni è necessario chiamare il numero verde 800 999 800, attivo tutti i giorni dalle ore 6.00 alle 24.00.

In alcuni casi potrebbe poi essere necessario l'invio ad Eni di alcuni documenti inerenti alla propria fornitura di luce e gas. Questa operazione può essere fatta comodamente via FAX, inviando il tutto al numero 800 919 962.

Se invece sei alla ricerca di un Eni Energy Store nelle vicinanze della tua abitazione, puoi cercarlo sul sito ufficiale di Eni oppure chiedere informazioni al numero verde 800 987 898. Infine, se non sei ancora cliente e desideri attivare una nuova fornitura luce e gas con Eni, puoi contattare il numero (a pagamento) 011 1962 1333.