Se stai cercando delle offerte luce e gas che ti consentano di risparmiare e di usufruire di tanti servizi, sconti e promozioni potrai senza dubbio considerare le proposte di Illumia. Per avere informazioni in merito alle singole offerte potrai contattare il servizio clienti messo a disposizione dalla compagnia e parlare con un operatore qualificato. In questo modo potrai avere tutte le informazioni di cui hai bisogno e scegliere senza incertezza la tua offerta. In questo articolo ti diremo quali sono i canali messi a disposizione da Illumia e i numeri utili da usare.

Parlare con un operatore Illumia: ecco come fare

Le motivazioni che potrebbero spingerti a contattare Illumia potrebbero essere diverse: dalla ricerca di informazioni in merito ad un'offerta luce o gas che intendi attivare, fino alla segnalazione di un problema al tuo impianto. In tutti questi casi potrai contattare gli operatori della compagnia che, proprio per garantire il giusto supporto a tutti i suoi clienti, ha messo a disposizione un efficace servizio di assistenza.

Per facilitare l'utilizzo del servizio, l'azienda mette a disposizione dei clienti diversi canali di contatto. Per quanto riguarda l'assistenza telefonica, esistono due numeri distinti da contattare a seconda delle esigenze. Se cerchi un'assistenza per risolvere un problema o avere delle informazioni più dettagliate sulla tua fornitura, il numero da chiamare è l'800.046.640, attivo per tutti i numeri fissi dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00; e al sabato dalle 9 alle 13. Se chiami da un cellulare il numero è 051.04.04.040. Anche in questo caso gli orari di contatto rimangono gli stessi da rete fissa.

Se invece desideri contattare la compagnia per avere maggiori informazioni in merito ai servizi e alle offerte Illumia, dovrai invece entrare in contatto con gli operatori del servizio vendite Illumia. Anche in questo caso si tratta di un numero verde, ovvero l'800.80.88.80. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 20.00.

DA LEGGERE: Quali sono i fornitori di energia elettrica da fonti rinnovabili?

Quali sono le soluzioni alternative che consentono di ricevere assistenza?

Se non fossi in grado di metterti in contatto con un operatore Illumia attraverso l'assistenza telefonica, potrai scrivere alla compagnia utilizzando l'apposito indirizzo e-mail. Potrai usare questa modalità di contatto per segnalare dei problemi, per richiedere informazioni sulla tua fornitura già attiva o su un'offerta che intendi attivare. In tutti questi casi potrai scrivere un'email al seguente indirizzo: servizioclienti@illumia.it. Se, invece, vuoi contattare Illumia per condividere alcuni suggerimenti sul servizio, in questo caso puoi scrivere una email all'indirizzo: marketing@illumia.it.

Quali sono i servizi riservati ai clienti Illumia?

Tutti i clienti Illumia hanno la possibilità di accedere ad un'area privata, dalla quale potranno contattare il servizio di assistenza semplicemente compilando un apposito form in cui dovrai spiegare il tuo problema o la inoltrare tua richiesta. In ogni caso dovrai sempre riportare tutti i dati utili per l'identificazione della tua fornitura e i tuoi riferimenti. Fatto questo sarai subito ricontattato per approfondire la questione.