Hai un problema da risolvere con la tua fornitura di luce e gas e vuoi scoprire come parlare con un operatore Eni? Non temere, ci pensiamo noi. Per tutte le segnalazioni che vuoi inviare in modo rapido alla società di energia elettrica, esistono due metodi principali; vediamoli insieme.

Come parlare con un operatore Eni via telefono

Parlare con qualcuno che rappresenta un'azienda con la quale hai sottoscritto un contratto in abbonamento è sempre e comunque un tuo diritto. Per qualsiasi problema o dubbio infatti, l'azienda - Eni in questo caso - è a tua disposizione a venirti incontro. Chiaramente le circostanze tipo sono due o tre: hai un guasto e vuoi che l'azienda rimedi urgentemente alla riparazione, hai riscontrato un'irregolarità in una bolletta e vuoi confrontarti con qualcuno, oppure necessiti di eseguire una disdetta o un cambio piano.

Come contattare il Servizio Clienti Eni, quindi? La prima strada è senza dubbio il numero di telefono. Chiamando il numero verde 800 900 700 ti sarà infatti possibile accedere in modo rapido alla possibilità di parlare con un operatore che, prendendosi cura della tua problematica, si impegnerà a risolverla passo passo insieme a te. Che sia quindi per un semplice guasto da segnalare, piuttosto che una irregolarità sulla bolletta, l'operatore ti offrirà assistenza.

Per accedere alla modalità per parlare con un operatore dovrai ovviamente seguire la voce guida automatica. Questa offrirà anche delle funzioni del tutto automatizzate, qualora volessi eseguire rapidamente ad esempio la lettura del contatore oppure altre operazioni simili. Per accedere alla conversazione con un operatore non è presente una voce apposita, ma sarà necessario scegliere comunque le aree di competenza pigiando un numero sul tastierino numerico dedicato a ciò che ti interessa. Se vorrai quindi discutere delle bollette, dovrai scegliere l'opzione dedicata, e così è lo stesso se vuoi conoscere dettagli in merito alla lettura e simili.

Il numero è un numero verde, ed è attivo 24 ore su 24, festività escluse. Tieni conto inoltre che per circostanze particolari esistono altri numeri: se ti trovi all'estero ad esempio devi chiamare il 0289674181, attivo tutti i giorni dell'anno dalle 06:00 alle 24:00, mentre per l'autolettura del contatore puoi fare riferimento al numero 800 999 800, attivo dalle 08:00 alle 22:00 festivi esclusi.

DA LEGGERE: EasyWeb Gas e Luce: scopri le nuove offerte di Eni

Come parlare con un operatore Eni via chat

Esiste un modo per parlare con un operatore Eni senza utilizzare un telefono? Assolutamente sì, ed è ovviamente la chat. Questa è integrata all'interno del sito principale di Eni e consente, senza l'installazione di nessun software esterno, di entrare in contatto con uno dei membri del team di Eni pensato per l'assistenza clienti.

Per entrare in chat non ti servirà altro che cliccare sul tasto "Contattalo ora" in corrispondenza della zona gialla in basso nella pagina che riporta il testo "Chiedi una mano ad un nostro esperto Eni gas e luce.". Così facendo, si aprirà una schermata popup da tenere sempre aperta all'interno della quale potrai esporre il tuo problema, digitando sulla tua tastiera, all'esperto.

Il sistema, a quel punto, affiderà la pratica al primo esperto libero, che ti risponderà in chat in modo rapido e professionale.