Se hai bisogno di aiuto per segnalare eventuali anomalie nella tua bolletta di energia elettrica o per risolvere un guasto al tuo impianto, potrai contare sul servizio clienti messo a disposizione da Enel Servizio Elettrico. Prima di segnalarti i canali e i contatti utili, ti segnaliamo che il Gruppo Enel si compone di due società distinte: la prima è Enel Servizio Elettrico ed è operativa sul mercato a maggior tutela; la seconda Enel Energia riguarda invece il libero mercato. Chiarita questa distinzione fondamentale, vediamo quali sono i numeri utili da contattare per accedere al servizio di assistenza clienti della compagnia

Assistenza clienti Enel Servizio Elettrico

motivi che potrebbero spingerti a contattare il servizio clienti di Enel Servizio Elettrico potrebbero essere di diversa natura. Potresti infatti avere bisogno di parlare con un operatore, perché sei rimasto senza corrente in casa o all'interno del tuo negozio, oppure perché hai notato qualche irregolarità sulla tua bolletta, troppo alta rispetto ai tuoi consumi. Richiedere delle spiegazioni e ottenere l'adeguato supporto è un diritto di tutti gli utenti del mercato energetico.

Proprio per fornire un adeguato servizio di assistenza a tutti i suoi clienti, Enel mette a disposizione un apposito numero verde 800 900 800, attivo dal lunedì alla domenica, dalle ore 07:00 fino alle 22:00 di sera, ad esclusione delle festività nazionali. Se però avessi bisogno di segnalare un problema o risolvere il prima possibile un guasto di grave entità verificatosi proprio in un giorno festivo, potrai comunque chiamate questo numero e seguire le indicazioni della guida telematica.

Infatti la segnalazione sarà comunque raccolta e registrata e subito dopo inviata al reparto tecnico, attivo tutti i giorni all'anno, ovviamente nell'eventualità che si verifichino dei guasti.

Il numero verde Enel Servizio Elettrico è gratuito e quindi non prevede nessun costo per le chiamate da rete fissa. Oltre a segnalare problemi, anomalie e guasti, tramite questo numero potrai eseguire anche delle altre operazioni automatiche come:

· l'autolettura del contatore;

· la stipula o disdetta dei contratti,

· la modifica della potenza del tuo contatore;

· richiedere maggiori informazioni o chiarimenti sui consumi, effettuare la domiciliazione bancaria delle fatture e inviare dei reclami.

DA LEGGERE: Qual è la differenza tra Enel Energia e Enel Servizio Elettrico?

Qual è il numero verde Enel Servizio Elettrico per chi chiama da cellulare?

Non esiste solo un numero per contattare il servizio clienti di Enel Servizio Elettrico. Infatti la compagnia ha disposto un numero Enel di assistenza clienti per le chiamate da cellulare. In questi casi bisognerà digitare il 199 50 50 55. In questo caso non si tratta di un numero verde ma di un servizio a pagamento, infatti il costo potrà variare in base al piano tariffario previsto dal tuo operatore. Anche in questo caso si tratta di un servizio attivo dal lunedì alla domenica, dalle ore 7 alle ore 22 (escluse le festività nazionali).

Qual è il numero del servizio clienti Enel per le chiamate dall'estero?

Inoltre, tieni presente che esistono altri contatti utili. Ad esempio, se chiami dall'estero, Enel è reperibile al +39 02 30172011, anche in questo caso a pagamento ma disponibile dal lunedì alla domenica, dalle 07:00 alle 22.00. Se invece chiami da Campione D'Italia, il Comune italiano situato in territorio svizzero, il numero da comporre è 0 800 557 734.

Altri contatti per il servizio clienti Enel

Enel Servizio Elettrico mette a disposizione dei suoi clienti anche il numero di fax 800 900 150, utile in caso di segnalazioni varie e invio di richieste per nuova fornitura temporanea. Inoltre accedendo a questa sezione del sito della compagnia è possibile compilare un apposito form e inviare una segnalazione/comunicazione scritta alla compagnia in relazione a pagamenti, bollette e fornitura, allegando anche un'eventuale documentazione.