Se desideri ricevere delle informazioni in merito alla gestione delle utenze domestiche o alle caratteristiche delle tue offerte gas e luce, ti consigliamo di contattare il servizio clienti della tua compagnia. In questo articolo ti parleremo proprio dei servizi per l'assistenza alla clientela messi a disposizione da Enel Energia, e in modo particolare dei contatti per le utenze gas. Scopriamo subito i dettagli! 

Contatti Enel Energia per il gas

Proprio per garantire un adeguato supporto a tutti i suoi clienti, Enel Energia ha disposto un servizio di assistenza particolarmente efficiente. Potrai usare questo servizio per segnalare un disservizio o un guasto al comparto tecnico, perché magari hai riscontrato qualche irregolarità sulla bolletta del gas, e vuoi vederci più chiaro insieme ad un operatore, o ancora perché desideri segnalare eventuali irregolarità da parte dell'azienda.

Qualunque sia la tua richiesta potrai sempre contare su un operatore qualificato che potrà fornirti tutte le informazioni utili e quindi aiutarti a risolvere il tuo problema. Ricorda che potrai accedere a questo servizio anche se sei un potenziale nuovo cliente, e sei interessato ad entrare in contatto con un operatore che può illustrarti meglio tutte le varie offerte che Enel Energia offre per il riscaldamento.

Il contatto telefonico per accedere al servizio di assistenza clienti di Enel Energia è il numero verde 800.900.860, disponibile dalle 7 di mattina alle 22 di sera, tutti i giorni dal lunedì alla domenica, escluse le festività nazionali (quelle rosse sul calendario per intenderci).

Il numero è accessibile comodamente anche da telefoni mobili. Una volta inoltrata la tua chiamata potrai seguire le indicazioni della voce guida che ti illustrerà tutte le varie opzioni per poter interagire con i servizi della compagnia. In alternativa potrai anche interagire con un operatore qualificato che risponderà a tutte le tue domande.

Il numero telefonico non è comunque l'unico sistema per mettersi in contatto con Enel. Infatti la compagnia ha anche attivato un servizio chat per interagire con gli utenti in tempo reale.

DA LEGGERE: Qual è la differenza tra Enel Energia e Enel Servizio Elettrico?

Enel Gas contatti: la chat interattiva

Tra le modalità per contattare il servizio di assistenza clienti di Enel rientra anche il servizio di chat. Un servizio molto utile e decisamente apprezzato dagli utenti. Potrai accedere direttamente dal sito della compagnia per ricevere qualsiasi informazione. Il grande vantaggio di questo servizio sarà quello di poter subito entrare in contatto con l'operatore e quindi interagire in tempo reale.

Grazie alla chat di Enel potrai far fronte a qualsiasi tipo di esigenza in modo tempestivo. Tramite l'uso di alcuni comandi potrai anche salvare il contenuto della conversazione con l'operatore e magari stamparlo o semplicemente salvarlo all'interno del tuo PC. Se non sei soddisfatto di questo servizio potrai chiedere di essere ricontattato telefonicamente su un tuo numero personale.

Questi erano tutti i modi per contattare Enel Energia in merito al settore del riscaldamento. Scegli quello che preferisci in base alle tue esigenze. Se sei abbastanza pratico al PC, usare la chat potrebbe essere un sistema molto pratico per chiarire qualsiasi dubbio in tempi decisamente ridotti.