L'azienda italiana Enel Energia, che distribuisce energia elettrica e gas, offre la carta Enel Mia, una tessera che permette di avere sconti sulle spese di tutti i giorni e vantaggi da numerosi partner. Si tratta di una carta per convenzioni e prezzi più bassi su beni di consumo presso tantissimi negozi e rivenditori. Scopri in questo articolo come funziona, quanto costa e come puoi richiederla.

Carta Enel Mia: cos'è e come funziona

Carta Enel Mia è la tessera per convenzioni di Enel Energia. Ai titolari di Enel Mia sono riservati servizi, sconti e condizioni di acquisto agevolate da parte di una serie di società e rivenditori, una lista che diventa peraltro sempre più ricca nel tempo. Una volta richiesta, la tessera diventa immediatamente disponibile sull'app di Enel Energia e poi recapitata all'indirizzo di fatturazione della fornitura collegata alla carta.

La tessera ti permette di risparmiare oltre 500€ in un anno sui tuoi acquisti quotidiani (dai libri in libreria alla benzina al distributore, passando per le spese al supermercato fino alle camere di albergo) e ricevere sconti fino al 20% negli oltre 10.000 punti vendita in tutta Italia. Ti conviene avere questa tessera se fai molte spese nei negozi di marchi come:

● Carrefour

● Mondadori

● Mirabilandia

● Salmoiraghi & Viganò

● Best Western

● Smartbox

● ParkinGO

● Totalerg

● Limoni La Gardenia


Per ottenere gli sconti presso i partner di Enel dovrai mostrare la carta alla cassa prima che venga emesso lo scontrino. Ogni partner offre un vantaggio diverso: sul sito enelenergia.it o sull'app Enel Energia puoi verificare che tipo di sconto avrai in base al rivenditore e al negozio. Se non hai la tessera fisica puoi anche mostrare quella virtuale che trovi all'interno dell'app di Enel Energia, disponibile su tutti gli smartphone.

DA LEGGERE: Contatti Enel Energia: tutti i numeri utili da contattare

Carta Enel Mia: quanto costa e come richiederla

La tessera Enel Mia ha un costo di circa 2€ al mese (IVA inclusa) che ti verrà addebitato direttamente nella tua bolletta. Infatti è necessario essere clienti Enel Energia per poter usufruire dei vantaggi di questa tessera, che non ti verrà emessa se non sei abbonato ai loro servizi. Se sei già cliente di Enel Energia puoi acquistare la carta chiamando il numero verde 800 900 860 oppure recandoti al Punto Enel Energia più vicino a te (trovi l'elenco completo sul sito dell'azienda).

Se invece non sei cliente Enel dovrai prima sottoscrivere un contratto di fornitura gas o luce per poter ottenere la carta, e potrai anche richiederla nel momento in cui firmi il contratto. Se invece non vuoi più avere accesso agli sconti e ai vantaggi offerti da Enel Energia, puoi recedere dal contratto con Enel Mia in qualsiasi momento tramite una semplice raccomandata.

Se invece hai già la tessera ma l'hai persa e desideri bloccarla, puoi farlo chiamando il numero verde 800 902 122. Se ti trovi all'estero chiama invece il numero +39 0492100149. Tieni a portata di mano il numero della tessera e il codice di blocco che ti è stato inviato insieme alla carta, sennò non potranno riconoscere la tua utenza e di conseguenza sarà impossibile effettuare la procedura di blocco.