Sei un cliente di Enel Energia e hai bisogno di assistenza perché hai riscontrato delle anomalie nel funzionamento del tuo impianto di energia elettrica o magari negli importi delle tue bollette? Il numero 800 900 860 è senza ombra di dubbio il servizio da chiamare per ricevere la giusta assistenza e risolvere i tuoi problemi. In questo articolo vedremo in quali casi è possibile usare questo servizio e quali sono le funzioni previste. 

Quando chiamare il numero 800 900 860?

Se stai cercando un modo per metterti in contatto con Enel Energia dovrai chiamare il numero 800 900 860, un servizio messo a disposizione dalla compagnia per risolvere tutti i problemi relativi al funzionamento delle utenze e in grado per fornire la giusta assistenza a tutti i suoi clienti. La caratteristica piú interessante è che tale contatto non è altro che un numero verde, e quindi puoi contattarlo tranquillamente senza sostenere alcun tipo di costo.

Per garantire un supporto immediato e facilitare l'accesso ai clienti da qualunque dispositivo, la compagnia ha disposto un unico numero, valido sia per le chiamate effettuate da cellulare che da reti fisse. Ciò vuol dire che potrai accedere a questo servizio senza sostenere alcun costo extra o dover ricercare una soluzione alternativa se non disponi di un telefono fisso.

Le motivazioni che potrebbero spingerti a chiamare Enel Energia sono tantissime. Tra le più frequenti rientrano: un guasto al tuo impianto, delle irregolarità agli importi della tua bolletta, l'autolettura dei contatori o ancora il bisogno di ricevere maggiori informazioni su eventuali offerte e promozioni fornite dalla compagnia. Vediamo di seguito nel dettaglio tutte le funzionalità del numero verde.

DA LEGGERE: Bolletta online Enel Energia: semplifica la gestione delle utenze luce e gas

Tutte le funzioni del numero 800 900 860

Come anticipato il numero 800 900 860 rappresenta un servizio completamente gratuito, ben strutturato e in grado di guidarti verso la risoluzione di qualunque problematica grazie all'intervento di una voce guida. Per accedere ai vari servizi dovrai semplicemente pigiare dalla testiera del tuo telefoni il tasto connesso al servizio che stai cercando, ad esempio:

Tasto 0: se vuoi ricevere maggiori informazioni sul canone Rai, ora inserito all'interno della bolletta per l'energia elettrica.

Tasto 1: voce da scegliere se vuoi entrare in contatto con un consulente esperto, il quale ti guiderà a conoscere le offerte fornite dalla compagnia.

Tasto 2: voce dedicata all'assistenza se sei già un cliente, per eventuali guasti o problemi sulla bolletta. In questo caso ti consigliamo di reperire il tuo numero clienti, prima di telefonare. Ricorda che potrai trovare questa informazione su qualsiasi bolletta.

Tasto 3: voce dedicata per avere informazioni maggiori sulla mobilità elettrica o sul servizio premi.

Tasto 4: vece dedicata ad Enel Mia, la carta nominativa della compagnia che ti consente di ottenere degli sconti se fai degli acquisti presso i partner aderenti all'iniziativa.

Tasto 5: voce dedicata ai servizio di autolettura tramite contatore o ad altri servizi automatici. Da questo sottomenù potrai anche interagire con un operatore.

Tasto 6: per ricevere dei chiarimenti in merito alla normativa sulla privacy

Queste erano tutte le funzionalità principali del numero Enel Energia. Per specifiche necessità tieni conto che puoi sfruttare anche la chat presente sul sito web della compagnia. Grazie a questo servizio potrai entrare subito in contatto con un esperto che ti fornirà tutto ciò di cui hai bisogno, interagendo con te. Questo servizio ti consente di salvare l'intera conversazione e di rileggere il testo con calma, un'opportunità che ovviamente il numero classico non offre.