Qual è il numero di fax di Enel?

Scopri il numero fax di Enel e tutti gli altri servizi di assistenza ai clienti messi a disposizione dalla compagnia.

Qual è il numero di fax di Enel?

Hai un contratto di energia elettrica con Enel Energia e hai bisogno di contattare la compagnia, magari per inviare dei documenti o un sollecito, o per risolvere una qualunque problematica legata alla tua fornitura domestica? In questi casi ti sarà di certo utile conoscere il numero fax Enel e tutti i contatti utili per accedere agli altri servizi di assistenza messi a disposizione dalla compagnia.

Numero Fax Enel: quale utilizzare?

Se fai parte del servizio di maggior tutela, e quindi sei un cliente di Enel Servizio Elettrico, dovrai scegliere tra diversi numero di fax Enel, a seconda dei casi. Li abbiamo raccolti per te in modo tale da facilitarti il compito. Esistono sostanzialmente 6 diversi numeri di fax, due dei quali sono messi a disposizione per i clienti esteri.

  • Il primo numero di fax Enel è l'800 900 150 e serve ad inviare segnalazioni varie o istanze per una nuova fornitura di energia elettrica temporanea.
  • Il secondo numero è l'800 900 899, utile per inviare richieste per l'attivazione di nuova fornitura di energia, diverse da quelle di natura temporanea.

Seguono poi altri due numeri maggiormente utilizzati in caso di solleciti, ovvero quando hai bisogno di segnalare ad Enel di aver regolarizzato la tua posizione, ad esempio nel caso di un pagamento tardivo, o ancora per chiedere la riattivazione del servizio avvenuta in seguito di numerosi solleciti di pagamento. In questo senso Enel mette a disposizione due contatti distinti:

  • il primo, il numero 800 900 179 che potrai usare per inviare una copia della ricevuta della bolletta a seguito di un sollecito;
  • il secondo, il numero 800 900 839 da comporre nel caso in cui dovessi inviare una ricevuta di pagamento avvenuto in seguito del distacco della corrente elettrica.

Come abbiamo detto esistono altri due numeri, dedicati esclusivamente ai cittadini residenti all'estero o in particolari aree territori. Nello specifico:

  • il primo, il numero + 39 02 32972150 e serve ad inviare fax generici dall'estero, il cui costo sarà a carico del proprio operatore telefonico;
  • il secondo, dedicato solo ed esclusivamente ai residenti del comune di Campione d'Italia: il numero da contattare in questo è caso è lo 0 800 997 736.

DA LEGGERE: Le nuove offerte luce e gas di Enel Energia

Quali sono i servizi di assistenza di Enel Energia?

Se invece fai parte del libero mercato e sei un cliente di Enel Energia potrai disporre di diversi servizi di assistenza. La compagnia dispone infatti di un servizio clienti attivo sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro, contattabile al numero verde 800 900 860. Si tratta di un numero gratuito utile per ricevere informazioni o chiarimenti di qualunque tipo. Se chiami dall'estero devi invece chiamare il numero +39 0664 511012.

Se, nello specifico, hai bisogno di comunicare i valori del tuo contatore ad Enel, allora devi rivolgerti ai servizi di autolettura inviando un sms al numero 339. 99 03 888.

Qualunque sia la ragione, ti consigliamo di tenerla sempre a portata di mano la tua bolletta quando devi contattare Enel, infatti potrebbe essere utile per fornire dei dati necessari per l'identificazione della tua fornitura. Tra gli ultimi servizi di assistenza il servizio chat di Enel, che ti consentirà di parlare in tempo reale con un operatore. Per usare questo servizio dovrai effettuare prima la procedura di registrazione, necessaria per accedere all'Area Clienti di Enel.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis