E-Light è la nuova offerta per l'energia elettrica proposta dal Gruppo Enel Energia, leader mondiale nella fornitura di energia elettrica e gas naturale, che vanta più di 60 milioni di utenti in tutto il mondo. L'offerta E-Light rappresenta una delle tante soluzioni energetiche per gli utenti privati.

In quest'articolo troverai una dettagliata spiegazione delle condizioni e dei vantaggi di questa nuova tariffa e qualche prezioso suggerimento per gestire al meglio le tue utenze domestiche. Cominciamo subito!

Quali sono i vantaggi di Enel E-Light?

È certamente un vantaggio non da poco affidarsi alle offerte di energia elettrica proposte da Enel. In questa news parliamo di E-Light, la nuova proposta commerciale per la fornitura di energia elettrica per le abitazioni dei privati. L'offerta prevede un piano tariffario a canone bloccato per i primi 12 mesi di attivazione dell'offerta, mettendo così al riparo le tue bollette da improvvise variazioni del mercato.

Un aspetto che caratterizza quest'offerta è la presenza di un'unica tariffa, applicata per l'intera giornata e quindi senza variazioni di fasce orarie. L'opzione monoraria rappresenta infatti una grande opportunità di risparmio per quelli che consumano energia in modo omogeneo nel corso della giornata e della settimana, senza particolari picchi.

Oltre a garantirti un buon margine di risparmio, l'offerta E-Light ti assicura anche il rispetto dell'ambiente e delle sue preziose risorse grazie all'impiego di energia prodotta da fonti rinnovabili - acqua, sole, vento e calore della terra –, rigorosamente certificata.

DA LEGGERE: Qual è la differenza tra Enel Energia e Enel Servizio Elettrico?

Cosa offre Enel E-Light?

Dopo aver visto i vantaggi della nuova offerta di Enel Energia, cerchiamo di capire nel dettaglio cosa offre il piano commerciale, quali sono i costi e quali sono le rimodulazioni di prezzo previste al termine del primo anno di attivazione dell'offerta, quando non sarà più applicato il canone previsto al momento di attivazione.

Come dicevamo oltre ad una tariffazione monoraria, l'offerta garantisce il prezzo bloccato della componente energia per il primo anno pari a 0.0389 €/kWh. Allo scadere del 12° mese, Enel applicherà un prezzo diverso in base all'andamento generale del mercato.

Prima di aggiornare il costo della tariffa, e circa trenta giorni prima dello scadere dell'offerta, sarai avvisato dalla compagnia che ti informerà del nuovo prezzo della componente energia previsto per la tua offerta. A quel punto avrai a disposizione 30 giorni per decidere se rinnovare E-Light, passare ad un'offerta più vantaggiosa oppure cambiare operatore.

Come pagare la bolletta Enel?

Tra i vantaggi inclusi nell'attivazione dell'offerta rientra E-Light rientra anche la nuova modalità di pagamento delle bollette. Infatti con il servizio BollettaWeb potrai ricevere la tua bolletta ogni due mesi in formato digitale - tramite l'invio di una e-mail - e contribuire così al minore spreco di carta.

Con la formula Bolletta Chiara potrai inoltre monitorare i tuoi consumi e avere la certezza di pagare sempre lo stesso importo per tutto il primo anno. Per attivare il servizio dovrai compilare l'apposito form indicando le caratteristiche della tua abitazione e i tuoi livelli di consumo.

Inoltre, con quest'offerta potrai anche richiedere l'addebito diretto sul conto corrente e dire finalmente addio alle lunghe file per effettuare i pagamenti.

Se decidi di attivare quest'offerta lasciando la tua vecchia compagnia energetica, non dovrai sostenere alcun costo di attivazione e nessun tipo di intervento al tuo contatore o al tuo impianto. Il passaggio ad Enel avverrà nel giro di 2/3 mesi come previsto dalla normativa vigente.