Se sei alla ricerca di un'offerta gas vantaggiosa e comoda da gestire potrai senza dubbio valutare Web Gas, l'offerta proposta da Edison. Scegliendo quest'offerta avrai il prezzo bloccato della componente energia per il primo anno di attivazione e potrai godere di molti altri vantaggi. Leggendo questo articolo scoprirai tutti i dettagli e potrai capire se questa è l'offerta giusta per te.

Edison Web Gas: di cosa si tratta

In questo articolo parliamo di Edison Web Gas, un'offerta per la fornitura di gas naturale proposta dal colosso del mercato energetico Edison Energia. Potrai aderire all'offerta in unicamente online e gestire il tuo contratto in totale autonomia. L'offerta permette inoltre di accedere ad un vantaggioso piano commerciale.

Se non sei soddisfatto della tua compagnia e vuoi cambiare operatore potrai sottoscrivere l'offerta Edison Web Gas senza subire nessun tipo di problema o interruzione della fornitura. Infatti la compagnia garantisce l'erogazione continua della fornitura di gas naturale durante il periodo di cambio operatore, senza richiedere ulteriori costi per quanto riguarda l'allaccio, l'attivazione del piano tariffario né modifiche da apportare al contatore del gas.

Aderire all'offerta è semplicissimo. Infatti sarà compito della società di avviare le procedure di cambio operatore lasciandoti completamente libero dall'onere di compilare documenti per il passaggio di utenze. Prima di sottoscrivere il contratto ti consigliamo di informarti attentamente sui costi e le condizioni previste dall'offerta Edison.

Per procedere all'attivazione del nuovo contratto basta avere sotto mano i seguenti documenti:

· l'ultima bolletta del gas pagata,

· il proprio codice fiscale;

· il codice IBAN del proprio conto corrente al quale si vuole agganciare la domiciliazione delle future bollette.

Nel caso in cui foste già clienti Edison e volete cambiare offerta, il tutto è fattibile semplicemente chiamando il numero 800 031 141 da fisso oppure 199 142 142 da rete cellulare.

DA LEGGERE: La nuova offerta Edison Luce Leggera ti rimborsa il canone Rai

Quali sono i vantaggi dell'offerta Edison?

Si parlava dei costi vantaggiosi dell'offerta Edison Web Gas e della possibilità di attivare l'offerta tramite sito web dell'azienda. La compagnia garantisce infatti un prezzo bloccato di 0,175 €/Smc per un anno sulla componente materia prima gas.

Al termine del primo anno, il contratto verrà rinnovato secondo tacito rinnovo. Questo vuol dire che, quando il contratto sottoscritto si avvicinerà alla sua scadenza naturale, in assenza di una comunicazione diversa da parte tua, l'azienda procede automaticamente al rinnovo della soluzione per lo stesso lasso di tempo previsto dal contratto stesso, come prevede l'articolo 1899 del Codice Civile. I prezzi applicati in quel caso varieranno.

Oltre al prezzo bloccato per un anno, avrai a disposizione tutti i risvolti positivi di una soluzione sottoscritta online. Accedendo alla tua pagina personale dal sito di Edison Energia, potrai infatti accedere rapidamente alla tua bolletta digitale e allo storico delle fatturazioni emesse.

Per il pagamento delle fatture Edison prevede l'addebito diretto sul tuo conto corrente. Per promuovere ulteriormente la sottoscrizione alla sua nuova offerta, Edison riconosce inoltre 300 punti di benvenuto ad ogni cliente che si iscrive al programma di fedeltà Noi Edison.

Questi punti permettono di accedere ad un pacchetto di sconti sulla bolletta, premi e altri tipi di promozioni.