Acea Rapida: l’offerta per l’energia elettrica attivabile solo online

Aderendo all’offerta avrai il prezzo dell'energia bloccato per 12 mesi e potrai gestire il tuo contratto dal web

Acea Rapida: l’offerta per l’energia elettrica attivabile solo online

In cerca di una nuova offerta energia elettrica? Magari un'offerta che ti permetta di risparmiare senza modificare le tue abitudini? Forse Acea Rapida potrebbe fare al caso tuo. Con questa tariffa avrai il prezzo della componente energia bloccato per un anno intero e inoltre potrai sottoscrivere l'offerta in totale autonomia, direttamente dal sito web dell'azienda. Acea Rapida non prevede costi di attivazione e ti consente inoltre di scegliere il tipo di pagamento che più preferisci.

Acea Rapida: di cosa si tratta

Acea Energia è una delle aziende italiane più attive per quanto riguarda le offerte di luce e gas. La sua nuova proposta Acea Rapida ti permette di sfruttare alcuni vantaggi, primi fra tutti la possibilità di gestire la tua utenza in totale autonomia grazie all'attivazione online dell'offerta, senza alcun tipo di mediazione.

Perché solo online? Acea Rapida non è certamente la prima offerta commerciala attivabile tramite il sito web della compagnia. Sfruttando il web avrai infatti enormi vantaggi. Potrai evitare di recarti presso gli uffici della compagnia, aspettare il tuo turno e compilare i relativi moduli. In più, potrai ricevere la bolletta in formato digitale, direttamente nella casella di posta elettronica e procedere al pagamento tramite un addebito diretto.

Per sottoscrivere il nuovo abbonamento all'offerta di Acea Energia dovrai avere a portata di mano alcune informazioni: il tuo codice fiscale e dell'ultima bolletta pagata. La compagnia ci tiene a precisare che non sono assolutamente presenti costi di attivazione. Inoltre, non sono necessarie modifiche al proprio impianto elettrico o alla caldaia così come improvvise interruzioni di energia elettrica dal passaggio dal vecchio operatore ad Acea.

Tutti i passaggi che prevedono la chiusura del contratto con la vecchia azienda fornitrice e Acea avvengono dietro le quinte, direttamente fra le due compagnie lasciandovi dormire sogni tranquilli.

DA LEGGERE: Come risparmiare energia elettrica?

Quali sono i prezzi di Acea Rapida

Si è detto che l'offerta di Acea ha un costo bloccato per i primi 12 mesi. Tale formula ti permette di difendere le tue bollette da improvvise variazioni del prezzo dell'energia, pagando sempre la stessa cifra indipendentemente dall'andamento del mercato. L'offerta prevede due diverse opzioni: la fascia monoraria e la fascia bioraria. Potrai scegliere la prima soluzione se i tuoi consumi energetici hanno un andamento piuttosto lineare e non subiscono dei picchi in determinate fasce orarie. Questa formula ha un costo della componente energia pari a 0,0380 euro/kWh e vale per tutto il giorno e per tutti i giorni della settimana.

La seconda fascia, quella bioraria, prevede due fasce orarie distinte: F1, F2 e F3. La prima ha il costo di 0,0460 euro/kWh con consumi che vanno dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00. La seconda e terza fascia - F2 e F3 - prevedono invece un costo di 0,0340 euro/kWh per i consumi che vanno dal lunedì al venerdì dalle 19:00 alle 8:00 con sabato, domenica e festivi per tutto il giorno.

In aggiunta al servizio, Acea mette a disposizione Acea con Te, un programma fedeltà dedicato a tutti i clienti Acea Energia. Non appena la fornitura verrà attivata, potrai accedere ad un ricco programma in cui sono presenti premi, concorsi, sconti e promozioni.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis