Hai intenzione di cambiare fornitore di energia elettrica ma non sai ancora su quale compagnia orientarti? Fra le tante offerte luce presenti sul mercato, sempre più compagnie energetiche scelgono di investire in energia prodotta da fonti rinnovabili.

Le offerte luce green offrono il doppio vantaggio di fare un investimento nel rispetto dell'ambiente e di poter godere di prezzi in linea con la media del mercato energetico italiano. Oggi abbiamo quindi deciso di mettere a confronto per te le migliori offerte luce da fonti rinnovabili. Vediamone di seguito costi ed eventuali promozioni.

Speciale Luce di Enel Energia: la migliore offerta luce da fonti rinnovabili

Al primo posto in ordine di convenienza ti proponiamo l'offerta Speciale Luce di Enel Energia che utilizza solo energia certificata come prodotta da fonti rinnovabili. Questa tariffa per l'energia elettrica ti offre il vantaggio di ricevere un bonus speciale di 50 euro che ti verrà spalmato nell'arco del primo anno in cinque bollette a partire dalla seconda utile.

Speciale Luce ti offre tutti i vantaggi di una tariffa monoraria, ovvero di un'offerta con un prezzo unico indipendentemente dalla fascia oraria e dal giorno in cui utilizzi l'energia elettrica. Il prezzo della componente energia è fisso per i primi 12 mesi, facile da capire ed è di 0,0635 euro/kWh, dove quest'ultimo si riferisce a quello della componente energia, ovvero a circa il 38% della spesa complessiva dell'energia elettrica (IVA e imposte escluse).

Con l'offerta di Enel Energia ricevi la bolletta ogni due mesi anche direttamente online, evitando così gli sprechi di carta e scegli tu come pagarla scegliendo fra le diverse tipologie (bollettino postale, domiciliazione bancaria o postale).

DA LEGGERE: Consumi energetici domestici: scopri come risparmiare

LuceVerde Più di E.ON Energia: la monoraria 100 % green

LuceVerde Più di E.ON Energia è la seconda offerta 100 % green che ti proponiamo oggi. Come nel caso della promozione precedente, ti permette di unire alla convenienza di una tariffa monoraria il rispetto dell'ambiente. Con LuceVerde Più scegli infatti energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili certificata dalle Garanzie d'Origine.

Il prezzo della componente energia è unico per 24 mesi (12 mesi in più rispetto alla prima tariffa sopra analizzata) ed è pari a 0,0546 euro/kWh. Se vuoi essere sempre in regola con il pagamento della bolletta e non doverti preoccupare di ricordarti la scadenza, E.ON Energia ti dà la possibilità di effettuare il pagamento tramite addebito diretto su conto corrente.

Inoltre LuceVerde Più non prevede né costi di attivazione né di interruzione del servizio e ti mette a disposizione un'area web personale per tenere sempre sotto controllo i tuoi consumi e consultare l'archivio delle tue fatture.

Prezzo Sicuro Verde di A2A: la bioraria che ti fa guadagnare punti bonus

Al terzo posto troviamo posizionata l'offerta Prezzo Sicuro Verde di A2A che, come le offerte precedentemente prese in analisi, ti permette di utilizzare energia pulita al 100 %. A differenza delle promozioni precedenti, Prezzo Sicuro Verde rientra nella categoria delle cosiddette tariffe biorarie e ha quindi un costo differenziato sulla base del giorno della settimana e della fascia oraria:

  • Fascia F1 (lun – ven, h 8 – 19): 0,0675 euro/kWh
  • Fascia F2 + F3 (lun – ven, h 19 – 8, sabato, domenica e festivi): 0,0595 euro/kWh
Si tratta quindi di un'offerta particolarmente vantaggiosa per chi è spesso fuori casa durante la settimana e concentra i propri consumi energetici maggiormente nel week end. La promozione di A2A ha inoltre un prezzo bloccato per 24 mesi (come per la promozione precedente) mettendoti così al riparo dagli eventuali aumenti dei prezzi del combustibile.

Inoltre, se partecipi al Programma Chiara2a, guadagni punti bonus che potrai convertire in premi e buoni fornitura luce.