Scopri tutti i vantaggi delle tariffe luce ViviGas

Oltre al prezzo fisso dell’energia per il primo anno, con Vivigas potrai accedere a tanti servizi e agevolazioni

Scopri tutti i vantaggi delle tariffe luce ViviGas

Se stai cercando un operatore energetico conveniente per la fornitura dell'energia, potrai considerare le tariffe luce ViviGas che ti offrono anche la possibilità di pagare un prezzo fisso per i primi 12 mesi. In questo modo avrai la possibilità di contenere i costi delle bollette della luce e del gas e quindi tutelarti da eventuali oscillazioni del prezzo della materia energetica. Oltre alla fornitura di energia elettrica, l'offerta ViviGas comprende anche soluzioni specifiche per il gas naturale. Inoltre, per soddisfare le richieste specifiche deidiversi tipi di clientela, l'offerta Vivigas prevede soluzioni e servizi appositamente studiati per i privati e leaziende.

Oltre alla possibilità di non subire gli effetti delle oscillazioni del mercato, scegliendo le offerte luce ViviGasavrai anche la possibilità di accedere a numerosi altri vantaggi, come ad esempio: la possibilità di monitorare i consumi tramite un'app da scaricare sul proprio smartphone, scegliere la modalità di pagamento più comoda o ancora avere a disposizione un servizio di assistenza continua. Ma procediamo con ordine, e analizziamo tutti i servizi e i vantaggi delle offerte luce ViviGas.

Da leggere: Tariffe gas Vivigas: le condizioni e i vantaggi

Offerte luce Vivigas: le condizioni per la fornitura dell'energia elettrica

Come dicevamo, scegliendo una delle offerte luce Vivigas avrai la possibilità di contenere i costi delle utenza domestiche e accedere a numerosi servizi. Scegliendo l'offerta luce Vivigas "Formula Fisso Elettrico" potrai pagare due tariffe diverse per la fornitura di energia elettrica, che saranno differenziate a seconda della fascia oraria di riferimento. La formula prevede due costi diversi per la componente energia, ovvero: per la fascia oraria F1:0,056839 €/kWh, mentre per la fascia oraria F23: 0,049475 €/kW.

Conoscere la differenza tra tariffa bioraria e monoraria è fondamentale per valutare la convenienza delle offerte luce Vivigas. Scegliendo una tariffa bioraria avrai la possibilità di pagare un costo unico per i consumi di energia, indipendentemente dalla fascia oraria. La tariffa bioraria prevede invece l'applicazione di due diverse tariffe a seconda delle fasce orarie. Ti consigliamo di optare per una tariffa bioraria se trascorri la maggior parte della tua giornata fuori casa e i tuoi consumi si concentrano soprattutto nelle ore serali, nei fine settimana oppure nei giorni festivi.

Quali sono i vantaggi delle offerte luce Vivigas?

Oltre alla possibilità di pagare un prezzo davvero vantaggioso per la fornitura dell'energia elettrica, scegliendo di affidarti a Vivigas potrai accedere a numerosi altri servizi e agevolazioni. Il primo grande vantaggio è la possibilità di pagare un prezzo fisso per l'energia per i primi 12 mesi di attivazione del contratto. In questo modo avrai la possibilità di metterti al riparo da eventuali oscillazioni del mercato e assicurarti un buon margine di risparmio.

Potrai inoltre decidere la modalità di pagamento più comoda. Vivigas permette ai suoi clienti di attivare ilpagamento con addebito diretto (SDD), così facendo il costo della tua bolletta ti verrà automaticamente addebitato sul tuo conto corrente. Inoltre, potrai anche richiedere della dilazioni di pagamento, un'opzione particolarmente comoda quando i consumi si fanno particolarmente elevati, come ad esempio accade durante la stagione invernale.

Per limitare inutili complicazioni, come ad esempio lo smarrimento delle bollette, Vivigas offre a tutti i suoi clienti la possibilità di ricevere la bolletta di luce e gas via mail. Per monitorare i tuoi consumi ed essere sempre informato sulle ultime novità della compagnia, potrai invece scaricare l'app Vivigas&Power sul tuo smartphone - disponibile per dispositivi iOS e Android – che potrai usare anche per comunicare l'autolettura. Inoltre potrai sempre fare riferimento al servizio di assistenza Area Clienti «Pronto Web», che ti consentirà di gestire comodamente le tue utenze.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis