Scopri Link Gas di ENI: l’offerta per il gas per gestire tutto via web

Con Link Gas fai tutto online e hai il corrispettivo gas bloccato per un anno a condizioni speciali

Scopri Link Gas di ENI: l’offerta per il gas per gestire tutto via web

Link Gas di ENI potrebbe essere l'offerta che fa per te e che ti permette di mettere da parte qualche soldo in più nel tuo salvadanaio. Infatti, oltre a confrontare le tariffe gas delle principali aziende e imparare a ottimizzare l'uso delle risorse energetiche, spesso si riesce davvero a risparmiare sulla bolletta del gas scegliendo non tanto quella meno costosa in assoluto ma quella che più si adatta alle nostre esigenze ed abitudini. Link Gas potrebbe fare per te: andiamo a conoscerne condizioni e vantaggi.

Le condizioni speciali che ti offre Link Gas di ENI

Link Gas di ENI ti permette di gestire via web il contratto gas per la tua casa, permettendoti di risparmiare proprio grazie a questa particolarità. Con questa offerta per un anno blocchi una quota della spesa per il gas a condizioni speciali disponibili solo se attivi tutto quanto online.

La quota della spesa invariabile è il cosiddetto "corrispettivo gas", che rappresenta il 42% della spesa annua del cliente tipo, IVA e imposte incluse. Il prezzo fisso non comprende le altre componenti della tariffa ovvero il trasporto, la misura, la distribuzione, l'IVA e le imposte, che vengono aggiorante ogni tre mesi dall'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI).

Con Link Gas, quindi, il corrispettivo gas costerà 23cent ogni Standard metro cubo (Smc), ovvero la quantita di gas contenuta in un metro cubo a determinate condizioni di temperatura e pressione. Il prezzo rimarrà fisso per un anno, tendendoti al riparo da evenutali rincari del costo della materia prima.

Inoltre, non è previsto nessun costo di attivazione.

DA LEGGERE: Offerta Fixa Gas di Eni: scopri tutte condizioni e i vantaggi

I vantaggi di Link Gas di ENI

Oltre alle condizioni sopra descritte, Link Gas di ENI aggiunge i vantaggi tipici di un prodotto online che sfrutta la comodità del web: la bolletta sul web, la domiciliazione bancaria, la possibilità di gestire la tua fornitura di gas direttamente da PC o dall'app per smartphone e tablet.

Ad ogni emissione di una nuova fattura il cliente riceve una mail con il link per accedere direttamente all'area web dedicata in cui è presente un archivio online consultabile in qualunque momento. Con le fatture digitali sarà possibile, quindi, evitare inutili sprechi di carta e il costo di stampa e spedizione dei documenti.

La domiciliazione bancaria è invece il servizio che ti permette di pagare le bollette autorizzando l'ENI a addebitarle direttamente sul tuo conto corrente bancario o postale. È un servizio, totalmente gratuito, grazie al quale puoi evitare le code per pagare i bollettini o eventuali ritardi nei pagamenti. Se preferisci pagare attraverso bollettino, ti sarà chiesto un deposito cauzionale.

Come posso attivare Link Gas di ENI?

Attivare Link Gas di ENI è molto semplice. Prima di tutto, assicurati di avere sotto mano la tua carta d'identità, una bolletta relativa al tuo ultimo contratto di fornitura e, nel caso tu voglia attivare il servizio di domiciliazione delle bollette, il codice IBAN del tuo conto corrente. Con questi dati puoi registrarti sul sito di ENI e richiedere l'attivazione del servizio da web.

Dopo aver inviato la richiesta riceverai una mail con una copia del contratto sottoscritto e i dati per accedere alla tua area riservata. A quel punto dovrai solo aspettare il postino che porti la lettera di ENI che indica la data di decorrenza effettiva della fornitura e, dopo il primo mese, la prima bolletta nella tua casella e-mail.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis