Efficienza energetica: il progetto E.ON

Presentato il progetto per la sostenibilità ed efficienza energetica E.ON patrocinato da EXPO2015

Efficienza energetica: il progetto E.ON

In Italia sono numerosi i consumatori che hanno scelto di alimentare i consumi elettrici della propria abitazione per mezzo di impianti ad energia solare. L'autonomia e l'efficienza energetica sono prassi virtuose che coinvolgono una schiera molto ampia di consumatori che hanno compreso come ridurre i consumi comporti notevoli vantaggi sul piano del risparmio economico e delle dannose emissioni di Co2. Scegliere un'offerta per l'energia proporzionata alle personali abitudini di utilizzo è un passo indispensabile per portare al minimo gli sprechi, in questi casi è possibile mettere le tariffe per l'energia elettrica a confronto in modo tale da trovare agevolmente la soluzione ottimale.

Tra tariffe orarie, mercato libero e di maggior tutela, ed offerte dual fuel: sono tante le variabili di cui tener conto prima di scegliere Enel Energia e le sue proposte piuttosto che per i prodotti Eni o Edison. Una delle maggiori compagnie per la fornitura elettrica ha recentemente presentato un progetto per accrescere sostenibilità ed efficienza energetica. E.ON ha infatti annunciato le iniziative connesse al progetto "LET3 - Il circuito dell'energia efficiente" patrocinato da EXPO2015.

Le misure per incrementare sostenibilità ed efficienza energetica sono state presentate presso il Comune di Corbetta. Il progetto LET (Landscape Expo Tour) prevede la messa a punto di un sistema di percorsi ciclo-pedonali.

Il tragitto di LET3 si snoda per 18 Km nel Comune di Corbetta. A disposizione dei cittadini, lungo il percorso è prevista la messa in atto di altri tre progetti mirati ad accrescere sostenibilità ed efficienza energetica: la fornitura di energia prodotta da fonti rinnovabili per la sede del Comune di Corbetta e Villa Pagani Della Torre, la messa in efficienza del sistema d'illuminazione del parco comunale di Villa Pagani Della Torre con l'utilizzo della tecnologia LED e la realizzazione di una stazione di bike sharing per biciclette elettriche presso la centrale Piazza del Popolo.

Promuovere la sostenibilità attraverso iniziative per la diffusione di una cultura ambientale sul territorio è la filosofia di E.ON, durante l'evento di presentazione, il Direttore Generale di E.ON Energia, Luca Alippi ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo progetto patrocinato da Expo 2015 che offre una proposta operativa e concreta per la valorizzazione e fruizione delle aree intorno al sito Expo in termini di energia efficiente e pulita".

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis