Enel Green Solution per l’efficienza energetica della casa, ecco cos’è

L’efficienza energetica della propria casa tra gli obiettivi del nuovo Enel Green Solution

Enel Green Solution per l’efficienza energetica della casa, ecco cos’è

Migliorare l'efficienza energetica della propria casa è uno degli obiettivi di molti consumatori che vogliono risparmiare in bolletta e valorizzare il proprio immobile. Le soluzioni per garantire la riuscita di questi lavori sono tante e a tal proposito l'offerta di Enel Energia e quella degli altri operatori si va via via ampliando.

I consumatori hanno sempre di più la possibilità di risparmiare sui costi dell'energia sia per la vastità dell'offerta ma soprattutto grazie alle nuove proposte (anche degli operatori stessi) che puntano proprio all'ottimizzazione dei consumi domestici.

L'ultima iniziativa è quella di Enel Energia che ha pensato ad una nuova gamma di soluzioni per l'efficienza energetica domestica: si chiama Enel Green Solution e sarà presentata al pubblico italiano durante un tour itinerante per 25 città del territorio nazionale.

"Con le Enel Green Solutions - afferma Gianfilippo Mancini, direttore Divisione Generazione, Energy Management e Mercato Italia della compagnia energetica - ci poniamo non solo come fornitore di energia ma anche come venditori di soluzioni per l'efficienza energetica."

Infatti, Green Solution di Enel è basata sull'offerta di soluzioni energetiche e impianti produttivi di ultima generazione che aiuteranno le famiglie a risparmiare sulle bollette. I nuovi prodotti saranno disponibili chiavi in mano e saranno rateizzabili e costruibili su misura, per soddisfare le esigenze di ogni consumatore.

Inoltre, per chi attiverà una delle offerte di luce e gas di Enel per il mercato libero potrà aver rimborsati gli interessi direttamente sulla bolletta senza pagare nessun costo aggiuntivo.

Come ha dichiarato lo stesso Mancini, "Lo sviluppo delle tecnologie legate all'efficienza è un'opportunità vincente per tutti: per i clienti, che risparmiano e incrementano comfort e qualità della vita, per il Paese in termini di Pil, occupazione e ambiente".

E continua: "Ai nuovi servizi offerti da Enel Energia corrispondono infatti importanti prospettive per l'occupazione degli operatori coinvolti sul territorio che effettueranno le proprie prestazioni professionali per l'analisi tecnica degli interventi, l'installazione e manutenzione."

Il tour che presenterà i nuovi impianti partirà da Napoli dove tuttora è allestito uno stand visitabile dove è stato ricreato un ambiente domestico di 400 mq in cui sono presentati ed esposti tutte le nuove componenti della gamma Enel Green Solution.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis